Code Geass è un manga molto popolare, sia in Giappone che in Italia e in tanti si sono interessati alla storia, presentando conseguentemente dei Cosplay interamente incentrati sui personaggi delle due saghe.
Tuttavia, da quando abbiamo visto questi due lavori (ove per altro vi è anche l’esperta mano di Laura Crystal) abbiamo perso letteralmente i connotati, con questo lavoro, infatti, Eva Laglia e Chiara Consigliato, vengono ufficialmente consacrate dalla redazione “Mankey News” reginette del genere.
Questo encomio non è promulgato soltanto per la loro maestosa bellezza, alla quale non possiamo fare altre che inchinarci, ma anche per aver dato una netta sferzata all’opera di Ichirō Ōkōchi, presentando i due personaggi (Kallen & C.C.) sotto un altro aspetto e (a detta nostra) migliorandone di gran lunga il contenuto.
Che dire, sono questi i lavori che ci lasciano senza parole, dandoci di conseguenza la possibilità di amare ancor di più il nostro essere umili redattori. Diamo un grande augurio a queste due dee, nella speranza di rivederle costantemente cavalcare l’onda dell’arte, del Cosplay e delle sue categorie.