Davide e il suo adorabile Bellossom

Spread the love

Con l’avvento di Pokemon Go, tanti ragazzi si sono tuffati nel magico ed entusiasmante mondo dei Pokemon e per molti che appartengono alla 3a generazione italiana, questo marchio ha un valore a dir poco inestimabile. In quegli anni così soddisfacenti per l’animazione giapponese, molti fan avrebbero addirittura “venduto la mamma”, pur di ritrovarsi dinnanzi ad un Horsie, un Dratini o un Charmender.

In quegli anni la Nintendo dominava lo show con i suoi: Pokemon Giallo, Pokemon Rosso, Pokemon Blu e, soltanto nel paese nipponico, Pokemon Verde. Ora come ora, molti di quei grandi giocatori di un tempo, si ritrovano dinnanzi molti bambini che stanno vivendo nuove esperienze grazie ad un app della Niantic che, con una collaborazione (seppur breve) della Nintendo, ha attirato a se tutti i riflettori, afferrando così la staffetta della vecchia (si fa per dire) compagnia del sol levante.

Logicamente, come abbiamo detto spesse volte sul nostro amatissimo “MankeyNews”, l’app fondata sulla realtà alterata e totalmente incentrata sul mondo dei Pokemon, ha attirato a se anche l’attenzione di molti cosplayer che, con il loro entusiasmo, hanno donato originalità e ulteriore entusiasmo.

Tra tanti cosplayer di sublime bellezza e altri comunque degni di nota, spicca il nome di Davide Capenito, egli, infatti, con l’impeccabile collaborazione di Massimo Mainato, ha saputo cogliere nel segno. Il ragazzo, unendo interpretazione e passione, ha saputo mettere da parte la tensione, regalando agli osservatori e al nostro piccolo quotidiano, quel brivido comunemente percepito quando, in una serata tra amici, si manda giù un vodka-tonic al limone.

Il buon Davide, con il suo simpaticissimo Bellossom, non ha mirato all’esatta riproduzione delle sembianze di questo Pokemon, comunemente conosciuto nelle versioni: Pokemon Oro, Pokemon Argento e Pokemon Cristallo, ma ha saputo sbirciare nel profondo, riproducendone (in maniera frizzantina) lo stile.

Chi ha passione per i Cosplay, non può fare a meno che notare la grande energia trasmessa da questo spumeggiante prodotto, ricevendone conseguentemente un omaggio floreale senza dubbio comparabile alle descrizioni del fantomatico pokedex.

14159889_10208964447580148_86458396_n

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *