Serena: una voce dal blu del mare

Spread the love

Dai profondi oceani, con una voce da angelo cristallina e pura, approda nella nostra redazione una delle Principesse Sirene del celebre anime “Mermaid Melody“: colei che detiene la perla blu, Hanon.

«La adoro, era il mio personaggio preferito da bambina, ci ho messo un po’ ad elaborare il progetto (soprattutto della coda) ma alla fine è uscito proprio come volevo!! – questo afferma la ragazza, Serena Palmieri ».

Vediamo questa giovane cosplayer, meravigliosamente ritratta in queste foto, alcune semplici selfie e una a cura di Giuseppe Dorsa; non avrebbero saputo meglio esprimere il magnetismo di questo sguardo.

E qui non finisce, dato che i suoi lavori sono giunti anche nelle gare, alle quali ha partecipato con passione ed entusiasmo, senza perdersi mai d’animo e affrontando il grande pubblico.

« Ho fatto fin ora quattro gare Cosplay – ci rivela Serena – di cui l’ultima proprio con la mia Hanon. Ovviamente ogni volta, prima di salire sul palco, ho una grandissima emozione, anche perché essendo molto affezionata ad i personaggi che interpreto è molto importante per me riuscire ad impersonarli al meglio! Nonostante io sia già a quota quattro, ogni volta sento il cuore in gola, prima di salire! Però, una volta sul palco, tutto passa, perché alla fine riesco sempre a mettermi a mio agio per iniziare lo spettacolo, magari pensando ai miei primi Cosplay dicendo “wow, come sono migliorata”, ed allora prendo sicurezza!». Parole che potrebbero essere rivolte a chiunque inizi ad approcciare con questo mondo e con le gare, uno dei grandi scogli da superare.

«Con Hanon ho avuto molto timore – ci confessa con il sorriso sulle labbra – perché tengo particolarmente a lei e per nessuna ragione avrei voluto svalutare il personaggio. È stata la prima volta che mi sono esibita con uno spettacolo “canoro“, ho scelto la canzone “Assoluto Amore” perché è la mia preferita e perché è proprio ascoltando questa canzone che mi sono avvicinata a quest’anime!! È bellissima, per cui, era perfetta per questo contest!». Apprezziamo davvero l’amore e la costanza con cui vede il suo personaggio, quanta dedizione per rendere ogni suo lavoro sempre migliore, alzando di livello ogni sua performance artistica.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *