Jessica: quando la morte ha il volto dell’innocenza

Spread the love

FIRENZE COMICS 2018. Ed ecco a voi una delle famiglie più irriverenti, inquietanti e spassose di sempre: la famiglia Addams apre le porte della sua casa per presentarvi uno dei suoi membri, forse quella che più di tutti esprime il tipo di umorismo nero che contraddistingue questa serie.

Mercoledì, è la secondogenita dei coniugi Addams (nel film invece è la maggiore), dotata di capacità come il bere tranquillamente il cianuro e, come menzionato, ha un tipo di mentalità aggressiva votata sempre a creare danni fisici al fratello o a immaginare torture nuove verso le persone.

Sua grande interprete è Jessica Giaccherini, che in questa edizione della fiera toscana ha dato il meglio di sè, interpretando un grande personaggio che ha fatto la storia proprio per la sua semplice complessità; d’altronde parliamo di un tipo di personalità che si esprime molto a fatti e con poche parole.

In questo contesto di allegria, la figura della cosplayer emerge proprio nell’interpretazione di un personaggio dark; nonostante il  macabro gusto per la morte, ma che alla fine riscuote simpatia e un grande plauso da parte del pubblico.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *