MiyakoCos: la maestosità di Vainel, il coraggio di Sora

Spread the love

In pochi conoscono a fondo le foschie che comunemente si addensano quando si palesano i due termini: “cosplayer” e “anime” nella stessa frase. In questo articolo e in questa piattaforma però, non c’interessa analizzare i sistemi più o meno virtuosi nel coltivare questa bellissima passione. Non è nostro interesse neanche fare classifiche inseguendo i più comuni criteri di esaustività o quelli che seguono il trend del momento.

In questo articolo, siamo onorati e desiderosi, di celebrare il successo di due lavori ben realizzati, senza fissare un tetto massimo di gradimento e senza osservare i dettagli nell’intento di sminuire i nobili messaggi che sono stati trasmessi in questi due scatti belli come l’essenza dell’arte stessa.

I due Cosplay in questione, immortalati dall’impeccabile Massimo Pellegrini e dal superbo Simone Marangoni, sono: Vainel della serie Magi e Sora di Kingdom Hearts, a interpretare questi due prodigi è l’abile cosplayer, MyakoCos, che con queste due performance ha investigato sui corpi di questi due personaggi, facendo sbocciare la continua lotta contro i contrasti e le difficoltà mostrate dai loro limiti.

Nei lavori di Myako, possiamo fornire – a seguito di un’attenta osservazione – un tentativo di trovare un punto d’incontro fra due modi di interpretare la propria esistenza: l’approccio freddo e distaccato di un djinn al di sopra di ogni cosa e un ragazzino proiettato sul muro delle difficoltà che matura di giorno in giorno colmando le proprie insicurezze.

Vi invitiamo, dunque, a scorgere con rinnovata emozione, questi dettagli che noi della “Mankey News” abbiamo avuto modo di riscontrare, evidenziandone magari altri confrontando il tutto con quello che è il vostro cuore, le vostre sensazioni in ascolto con le due opere.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *