Cosplay e soldi: le attuali alternative low cost

Spread the love

Se parliamo di Cosplay, inevitabilmente, andiamo a parlare di soldi spesi per crearli o acquistarli; che siano stoffe, foam, metalli o qualsiasi altro tipo di materiale, chi si cimenta in questo settore va incontro a dei costi più o meno alti.

Quanti sono, tuttavia, queste spese? Ovviamente il primo riferimento lo si fa a che tipo di lavoro si mira, quanto il costume esige e come va realizzato. Oppure quanto ci costa commissionarlo ad un esperto, il che ci leva molte problematiche in merito alla creazione.

Partendo dal presupposto di volerlo realizzare da soli e di volersi cimentare in questa avventura, iniziamo subito a dover rispondere alla domanda “con quale materiale?”; togliendoci dalla testa di voler spendere una fortuna, abbiamo un sacco di valide alternative da poter valutare.

IL LOW COST

I soldi son sempre una grande incognita e molti cosplayer, infatti, prediligono la via “low cost“: tutti quegli espedienti che gli consentono di creare un buon lavoro, ma senza dover perdere dei capitali ingenti per un vestito o degli accessori.

Ancora prima di andare a spendere effettivamente, per del materiale, si tende a gestire la cosa in maniera casalinga, costruendo e ideando il costume a partire da cosa già si possiede; questa è normalmente la soluzione che tendono a utilizzare coloro che si affacciano la prima volta su questo settore.

I MERCATI ONLINE

Di qui in poi la strada è in salita e colma di opzioni che possono darci il risultato ottimale e che ci salvano decisamente il portafoglio; queste alternative risparmia soldi sono ricavabili per qualunque cosa, dalla stoffa al metallo.

Non dimentichiamo che attualmente il mercato è vasto su queste opzioni: grandi mercati online come Aliexpress, Amazon e Ebay sono una buona soluzione per trovare il particolare; oltre a ciò, grazie ai social come Facebook e Youtube, siamo in grado di avere una linea diretta con i grandi esperti di Cosplay: pronti a fornirci consigli, il loro contributo resta sempre basilare per ottenere risultati sperati.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *