Tiziano: il grande uomo dietro al padrino

Spread the love

Uno dei maghi più amati nell’universo della saga “Harry Potter“, oggi ci fa compagnia raccontandoci la sua storia; a parlare è l’esibizione stessa, narrata tramite questi scatti a cura di Eris Rinaldi Photography, altra artista in grado di dare voce alle immagini. Il padrino del protagonista fa il suo ingresso trionfale con gran carisma.

Sirius Black è un  nome che non necessita di presentazioni, la cui fama riecheggia nelle pagine dei libri della Rowling; imprigionato anni nella prigione di Azkaban, attende ogni istante per potersi liberare per far conoscere la verità sul suo arresto.

A interpretarlo un grande cosplayer e artista che con il suo talento ha lasciato una grande impronta in questo settore; Tiziano Piovanelli si fa conoscere da noi così, in questa mise da gentiluomo, accompagnata da una bacchetta e dall’espressione profonda di Sirius.

Ritroviamo, le vesti e la caratterizzazione che ne hanno enfatizzato la particolarità nel quinto libro e film, in cui abbiamo una immagine più chiara del personaggio: meno disordinata e più sana, senza i segni evidenti dell’uscita da Azkaban, che indubbiamente hanno psicologicamente influito sul suo modo di fare.

Una scelta interessante quella di Tiziano che non solo impersona un grande uomo, ma riesce a conferirgli il suo tocco personale, anche grazie alla somiglianza con Gary Oldman, altro nome importante, che ha dato il suo contributo a una saga ormai epica.

FOTO

 

 

 

3 comments

  1. I just got done eating a platter of spaghetti before visiting your site. It sure makes the full feeling all that much better.

     
  2. Good day I am so happy I found your website, I really found you by mistake, while I was looking on Digg for something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks for a tremendous post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the moment but I have bookmarked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the excellent work.

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *