POGGIO COMIX 2017. Il rapporto tra Herley e il Joker, si sa non era tra i più idilliaci, sono numerosi i fan della serie Batman che ricordano i lunghi periodi presso l’oscuro “Arkham Asylum”, dove i due ebbero modo di conoscersi e conseguentemente di amarsi intensamente.
Durante la fiera di Poggiomarino del 2017, sono stati tanti i cosplayers che hanno avuto modo di sorprendere i PH all’interno dell’evento e i giudici all’interno della gara Cosplay.
Tra i tanti nomi, infatti, non possiamo fare a meno di analizzare con cura il Cosplay di coppia di questi due giovani: Fabio Picariello e Carolina Festa, due ribelli della DC Comics che, coadiuvati dai sublimi scatti di The Blackrabbit’s Eye, hanno saputo rievocare con ardore i fasti di Suicide Squad.
Nel corso del celebre e recente film precedentemente menzionato, abbiamo modo di comprendere a fondo il perché nella serie canonica vi è questo attaccamento di Harley verso un Joker che comunque è stato in grado di danneggiare fisicamente e moralmente la ragazza.
È un rapporto indubbiamente difficile quello che vi è tra i due antagonisti di Batman, eppure, grazie alla performance di questi due ragazzi, abbiamo modo di comprendere che in fondo vi è una sorta d’intesa, un fondo di dolcezza che fa da contrasto all’amaro presente in queste due travagliate esistenze.
Vi invitiamo, dunque, a scorgere a pieno i significati di questa performance e di essere investiti dalle sensazioni scaturite dall’intera opera.