Tatuaggi Cosplay, un elemento utile e un segno di appartenenza

Spread the love

Col tempo il Cosplay continua il suo percorso evolutivo, aggiungendo un altro indispensabile elemento all’interno delle vaste categorie con cui si relaziona e di cui dispone come preferisce.

Tra i tanti elementi che fanno gola ai cosplayers, abbiamo i tatuaggi, essi possono essere un vezzo, un gesto d’amore per un personaggio o un elemento necessario per la buona riuscita di un lavoro.

Analizzando a pieno questi aspetti, possiamo trarre una conclusione: i tatuaggi (permanenti o meno) sono un altro elemento di spicco che s’interfaccia con il fantastico mondo del Cosplay.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sono diverse le pagine nel web (es: fan, social, portali) che alimentano costantemente questo fenomeno, unendolo indelebilmente alle attività dei cosplayers.

Tra le tante citiamo, appunto, i ragazzi del Lucca fan che supportano i loro utenti cosplayers con delle delucidazioni utili, concise e in continuo aggiornamento, persino il team cremonese Tracce d’inchiostro si ispira al Cosplay come tema per realizzare le loro straordinarie opere.

È evidente che esistono diversi personaggi desiderosi di essere perfezionati con tatuaggi e altri che spesso richiedono necessariamente un tatuaggio per essere mostrati in un set fotografico o in un palcoscenico fieristico nazionale.

Tra i Cosplay che richiedono tatuaggi, abbiamo Marril della serie Dragon Age e la sexy Lluvia Luxor protagonista del titolo Fairy Tail, oltre che tanti altri nomi molto utilizzati dagli appassionati di anime e manga, games o del comics statunitense.

I Cosplay realizzabili e ricchi di segni distintivi sono veramente tanti, anche gli Original, a seconda dello scenario a cui si fa generalmente riferimento, sono realizzati da molti cosplayers tatuati.

Per altri ragazzi del settore, il tatuaggio diviene quasi un segno di riconoscimento tribale o, in molti casi, un gesto fatto col cuore e che decreta l’amore sfrenato verso uno specifico personaggio.

Come una poesia o una lettera d’amore, dunque, il tatuaggio si ritaglia il suo piccolo spazio, donando ai vari cosplayers un raggio di sole che irradia i vari laboratori, i set, le varie performance, le gioie e persino gli sbagli.

Arte che si sovrappone all’arte, lo spirito libero di un tatuatore si interseca indelebilmente con l’anima ribelle di un cosplayer dedito ai cambiamenti e alle sfide continue.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *