Mermaid Inspiration, il magico mix tra Cosplay e mitologia

Spread the love

Il mondo dei Cosplay è un ventaglio che coglie tanti filoni e tanti generi, risultando così sempre vasto; tra i molti abbiamo il “Mermaid Inspiration“, un tipo di strada che si va a specificare sul genere della sirena.

Parliamo, quindi, di cosplayer che si basano il loro intero lavoro, su questa creatura, gestendo al meglio ogni dettaglio: unghie a tema marino, parrucche acconciate rendendoli al pari di onde marine e, ovviamente, una coda da sirena.

La Mermaid Inspiration è legata, non solo alla creatività dei cosplayer di  impersonare una loro personale versione; in particolare è doveroso ricordare i tanti soggetti che possono e sono stati scelta per moltissimi Cosplay a tema.

LE FONTI E I COSPLAYER

Basti pensare alla vivace  e coraggiosa Ariel, la protagonista della “Sirenetta”, cartone della Disney molto amato; oppure ancora alle principesse sirene di Mermaid Melody… E ancora alla “Saga delle Sirene“, stupendo manga sempre improntato su questo genere.

A livello internazionale possiamo vantare moltissimo cosplayer, i cui lavori hanno sbaragliato i palchi, belli da vedere e costruiti con grande minuzia; persino in Italia abbiamo nomi che hanno fatto di questo genere, un punto base del loro curriculum.

Un grande stile, se così si può definire, che porta ad ammirare dei Cosplay dettagliati; accessori e costumi che vanno a intrecciarsi con altre mode del settore, che non fanno altro che arricchire questo fantastico mondo.

 

2 comments

  1. Oh my goodness! an incredible article dude. Thanks Nevertheless I’m experiencing difficulty with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting similar rss problem? Anybody who knows kindly respond. Thnkx

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *