Youtuber e Cosplayer, quando il canale fa il Cosplay

Spread the love

Cosplay e Youtuber, due figure che si incontrano, si accavallano e di intrecciano; alle volte sono persone distinte, altre sono le medesime… Oggi ci vogliamo soffermare sulle motivazioni e sulle occasioni in cui i settori vanno a influire l’uno sull’altro tramite il cosiddetto canale.

YOUTUBE

I video sono la base e la gran parte della componente di questa piattaforma, nata per raccogliere canali da tutto il mondo; gli argomenti sono i più svariati e si può davvero trovare di tutto, dalle ricette di cucina alle modalità di creazione di oggetti.

L’utilità non c’è quasi neanche bisogno di spiegarla: YouTube è uno strumento molto ricercato anche per potersi tenere aggiornati sulle novità del canale preferito, gestito spesso da ragazzi che diventano delle vere e proprie icone.

Cosa c’entrano, quindi, Cosplay e Youtube assieme? Beh, neanche a dirlo: fare Cosplay, spesso, richiede dover creare o dover utilizzare dei materiali; questa piattaforma fornisce tutti i tutorial possibili su come poter gestire i vari step che portano al risultato fatto e finito.

Questo, ovviamente, non è ridotto solo a una borsa o a un accessorio; si trovano degli aiuti per costruire tutto da zero e come poter maneggiare materiali insoliti o particolari… Per non parlare anche di come ricreare il trucco o anche acconciare una parrucca.

Tuttavia non è solo questa l’occasione in cui questi due mondi vanno a intrecciarsi; ci sono diversi casi in cui gli stessi cosplayer sono gli Youtuber, giovani pieni di talento che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri.

E’ il caso di eccellenze come Krim Foll Fox o Doctor Dee, di cui abbiamo già ammirato gli innumerevoli lavori e tutorial; due mondi che, messi assieme, danno la possibilità ai cosplayer di fare vivere le loro esibizioni.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *