Marvel e DC, gli eroi del Cosplay a confronto

Spread the love

Il Cosplay riguardante gli eroi è senza dubbio uno dei fenomeni che maggiormente attira i giovani di questo settore a impersonare personaggi leggendari; sullo sfondo due universi epici a confronto, quasi in lotta per emergere sull’altro.

UNIVERSO DC

Contesto in cui vengono ambientate le vicende dei principali eroi della DC Comics; basta pensare a Superman, Batman, Wonder Woman e molti altri. Indica, pertanto, il multiverso in cui tutte queste avventure si vanno a intrecciare per creare capolavori.

Ovviamente non si vanno a toccare unicamente i protagonisti del bene, ma anche i caratteristici esponenti del male: andiamo a menzionare, quasi d’obbligo, figure come il Joker, Harley Quinn, Alexander Luthor e molti, molti altri.

UNIVERSO MARVEL

Contrapposto a quello precedente, nasce anch’esso come multiverso per i personaggi della Marvel Comics; a confronto si vanno a mettere eroi contro antagonisti in quella che è una perenne lotta per la pace del mondo.

Nomi illustri come Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America, la Vedova Nera e molti altri che hanno dato la fama a questa serie; da non dimenticare, ovviamente, anche gli antagonisti amati tanto quanto gli eroi, in quanto senza di loro non vi sarebbe stato l’equilibrio che ha dato spessore a questi fumetti e film.

CHI VINCE IL CONFRONTO?

Indubbia la sfida che avviene da anni, non tanto sul fattore fumetto, quanto sui film che, di anno in anno, escono al cinema; su questo i pareri sono svariati ed è difficile stabilire chi vinca su chi, a livello di storia, di effetti speciali e attori.

Interessante è, però, vedere come tutti questi eroi si mettano a confronto nel settore Cosplay, dove abbiamo esponenti in tutta Italia; abbiamo potuto ammirare diversi ragazzi impersonare i più svariati personaggi, senza poter effettivamente stimare una classifica.

L’amore verso il personaggio, spesso va ben oltre quella che può essere la competizione effettiva di due case così famose; apprezzare, tuttavia, un Cosplay ben realizzato discerne l’idea che ci si possa fare in merito alla sfida.

In Italia abbiamo esempi di cosplayer che hanno realizzato personaggi di entrambi gli universi, non per preferenza, ma per l’amore verso l’eroe in questione; potersi cimentare in così tanti lavori accresce l’esperienza e la propria versatilità.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/02/22/harley-quinn-dagli-esordi-al-boom-realizzazioni/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *