Cosplay e Fiori d’Arancio, la tendenza di un matrimonio da sogno

Spread the love

Suonano le campane e nell’aria si sente odore di fiori d’arancio! No, non stiamo scherzando, anzi siamo qui per raccontarvi di una nuova tendenza che ha letteralmente spopolato tra gli appassionati di Cosplay e tra coloro che decidono di unirsi in matrimonio.

Abituati ad accostarlo unicamente le fiere, questo modo di esibirsi ha negli anni, avuto sempre più seguito sino a divenire una parte integrante nelle vite dei più agguerriti fan; dai palchi del mondo, oggi, si parla anche di Cosplay nel giorno più felice delle coppie.

UN MATRIMONIO IN COSTUME

Ebbene sì, siamo parlando del fenomeno “matrimonio Cosplay“, un vero e proprio ricevimento in cui tutto è come la versione classica, tranne per un particolare: il tema è proprio il travestimento secondo i propri personaggi preferiti.

Sia che si decida di non dare vincoli e, quindi, permettere a tutti di decidere chi impersonare o che si decida un tema generale… Rimaniamo letteralmente affascinati da questa tendenza: una vera e propria novità e gioia per gli amanti del settore.

LE AZIENDE

Per venire incontro a questo numero crescente di eventi, oggi molte aziende storiche nel mondo di cartoni, anime e manga, si sono adeguati al cambio dei tempi; ora, difatti, sono disponibili delle vere linee di abiti dedicati al tema.

Disney Giappone, la succursale della ormai nota casa nata negli Stati Uniti, ha lanciato proprio per questa occasione, una linea dedicata alle principesse Disney; particolarità insita in questi abiti è di non avere unicamente la versione classica del cartone.

Per adattarla alle amanti del bianco di cui non vogliono fare a meno, i vestiti sono stati ideati con delle modifiche proprio sui modelli e sui colori: insomma, tutto pronto per un matrimonio da favola!

TEMI

Si dibatte molto sul tema del proprio matrimonio: chi lo vuole classico, chi moderno… Ce n’è davvero per tutti i gusti. Persino il mondo del Cosplay interviene in questo giorno speciale, portando con sé esempi davvero variegati.

Troviamo, quindi, matrimoni in stile Star Wars dove gli sposi, a colpi di spada laser, si giurano amore davanti a un simpatico Imperatore; altri a tema eroi, dove ci si può sbizzarrire e unire case rivali come DC e Marvel sotto un unica festa!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *