Sergio, ispirato dal genio Conway: cavalca le orme della Suicide Squad

Spread the love

MANTOVA COMICS 2018. Uno degli avversari più temibili di Batman lascia un alone di fantasia e curiosità presso una cittadina a dir poco unica: Mantova, un paese magico con il segno indelebile dei Gonzaga e le ricche opere dei vari Pisanello e Mategna.

Ed è proprio in uno scenario che ha del paradisiaco, che l’acuto cosplayer Sergio Ghirardi da Travagliato, riesce ad attirare a se sorridenti bambini e sognanti appassionati del filone States comics, grazie ad una superba performance dedicata al cattivissimo Killer Croc.

Quando parliamo di questo Cosplay, non possiamo fare a meno di portare in auge la cosiddetta “fatica” che questo ragazzo ha profuso per ottenere il risultato magistrale che noi tutti vediamo. Stiamo osservando, infatti, un capolavoro ottenuto in gran parte con materiali di recupero trasformati in arte grazie a tanti ed essenziali piccoli accorgimenti.

Come si suol dire “chi semina bene raccoglie bene” e nell’opera d’arte di Sergio viene portata in trionfo quel momento in cui, su un tavolo da lavoro, i pezzi venivano assemblati con lungimiranza come se fossero le tessere di un puzzle.

La performance ha attirato a se PH di livello eccelso, come l’esperta ArielleKey, un’amante delle figure di carattere, che ha saputo valorizzare al meglio “l’alligatore” donando la giusta cornice ad un’impeccabile quadro.

Il Killer Croc che abbiamo dinnanzi è quello del capolavoro, Suicide Squad, la squadra di devastatori che racchiudono a se i peggiori nemici dei supereroi Batman e Superman.

Gli appassionati dei protagonisti, per amarli davvero, non possono esimersi dall’analizzare a fondo figure così complesse e così straordinariamente intriganti come, Killer Croc e il Pinguino, questi due personaggi – mescolati erroneamente nel film “Batman – Il ritorno” – sono per molti la fortuna della DC Entertainment.

Il nome del cattivo è, Waylon Jones, un personaggio che detiene sin dalla nascita i suoi poteri (a differenza di gran parte dei cattivi e dei supereroi nella serie) per mezzo di una grave malattia che gli permette di avere: resistenza alle armi di grosso calibro, a moltissimi attacchi fisici e ad esplosioni ravvicinate di indicibile potenza.

I poteri causati da questa malattia sono molteplici e, come se non bastasse, Waylon è dotato anche di una grande capacità di adattamento ed un olfatto acuto che gli consente di cavarsela anche nelle situazioni più disperate, pare che l’unico suo punto debole sia l’avere un’intelligenza al di sotto della media.

Si tratta, appunto, di una creatura complessa che non era facile da interpretare, eppure, Sergio è riuscito a farlo grazie al suo talento poliedrico, una buona visione del Cosplay che lo rende degno di raccogliere tutto il successo che ne consegue. Gustatevi questo capolavoro da non perdere.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *