Alex Demy, il vendicatore a stelle e strisce

Spread the love

Un altro racconto sull’icona dei fumetti statunitensi, Capitan America, ce la regala un cosplayer capace di realizzare grandi colpi, il suo nome è Alex Demy. Essendo anche un amante della fotografia, questo ragazzo piemontese non può fare a meno di presentarci una lunga riflessione sul personaggio da lui impersonato.

Un motto di ispirazione che descrive nel dettaglio i sentimenti, puri e semplici, di un’America patriottica che sta rivivendo in questi burrascosi periodi storici a gran voce raccontati dai media internazionali.

Con questo Cosplay, Alex ha voluto regalarci questo attimo di ricordi per descrivere il vero volto di una confederazione di stati meravigliosa e all’interno di una Italia che riesce sempre a trovare familiarità con la gente a stelle e strisce.

Spieghiamo, dunque, che queste splendide pose, questo costume carico di speranza e questo volto carico di valori, incentrano la loro attenzione sugli elementi simbolici del mito fumettistico di Capitan America, donando al pubblico quella magia un po’ vintage richiesta dal Cosplay stesso.

Rimaniamo colpiti quando, avvolti da questa insolita luce proveniente dagli occhi di Alex, che nell’universo statunitense risiedono popolazioni intere che lottano quotidianamente per le sensazioni trasmesse in un magistrale gesto artistico.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *