Lamezia Comics, la Leona di Donatella: un omaggio a LoL

Spread the love

LAMEZIA COMICS 2016. Un dorato sentiero composto dai fermenti dell’universo LoL scivola – grazie al mondo del Cosplay – nel suggestivo scenario di Lamezia Terme grazie ad una “prodezza” a cura della cosplayer calabrese, Donatella Bevacqua, imbevuta da uno spirito creativo tutto meridionale.

Parte degli scatti di Calabria in Foto, generati dall’estro dell’esperto Luciano Carnovale, vengono donati agli appassionati del settore grazie ai social media e a noi mecenati e collezionisti di appassionanti ricordi. Si tratta, dunque, di un percorso scandito da un connubio di artisti illustri che han partecipato con vibrante emozione all’evento, attraverso un’energico spirito di aggregazione “made in Cosplay”.

Il progetto di Donatella, si rifà alla leggendaria «guerriera sacra dei Solari che usa la sua Lama dello zenith e lo Scudo dell’alba per proteggere il Monte Targon» ci racconta il portale dedicato a LoL, ovvero un prestigioso personaggio dedicato ad una piazza che si impone come pilastro regionale dell’intero settore.

Leona è tra i più grandi personaggi della serie LoL ed è una chicca intrigante, sia per la personalità che per il soggetto artistico, una ragazza che senza pretese sceglie di dare la propria impronta con delle tonalità accese e frizzanti, congrue all’identità della fiera e al proprio stile.

Vi consigliamo per tanto, cari lettori, di non passare ad occhi chiusi tra questo piccolo gioiello caratteristico e il vostro modo di intendere il Cosplay, bensì siate generosi nel dare all’opera dell’artista il legittimo merito.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2017/05/29/donatella-lorgoglio-di-valenwood/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *