[LE NEWS DA EBAY] Il cappello, ornamento per definizione

Spread the love

Il cappello è uno degli elementi che maggiormente ha caratterizzato determinati personaggi, dandogli quel tocco in più che lo hanno reso riconoscibile; ne abbiamo diversi esempi, alcuni addirittura ne fanno professione… O ne prendono il nome.

Di ogni stile, grandezza, misura e colore, il cappello si offre al mercato in tutte le salse, dando solo l’imbarazzo della scelta; qui, oggi, ve ne diamo un piccolo assaggio, ripercorrendo assieme dei personaggi che hanno fatto la storia.

Cappello Steampunk

 

Ispirato al celebre e quantomai seguitissimo stile di cui troviamo fiere in tutta Italia, questo accessorio può ricoprire il capo di un costume, grazie alla sua semplicità mista a una insolita e particolare eleganza.

Cappello di Marty

 

Parliamo dell’ornamento che vediamo in testa al celebre Marty McFly Jr. nel secondo capitolo di “Ritorno al Futuro“; così come il contesto, il colore cangiante riporta all’ambientazione del futuro, fondendosi pienamente con lo stile del film.

Cappello del Cappellaio Matto

Chi non conosce il celebre Cappellaio Matto di “Alice in Wonderland? Ebbene questo oggetto è una fedele riproduzione dell’originale, vestito da Johnny Depp nel leggendario ruolo che ne ha celebrato la bravura.

Elmetto di Malefica

Questo elemento lo vediamo indossato da Angelina Jolie nel film “Maleficent”, opera ispirata alla cattiva della storia della “Bella Addormentata nel Bosco”; fatto di lattice, questo elmetto porta le corna e tutta l’atmosfera dark con il quale abbiamo conosciuto questo fantastico personaggio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *