Laura, la sovrana del profondo oceano

Spread the love

La sovrana incontrastata degli oceani è lei, la Strega del Mare che con la sua magia annichilisce persino il moto ondoso; un concept interessante che ha avuto il suo tripudio di bellezza in questo fantastico set.

Un Original Cosplay a tema marino che, in questa cornice costiera, ha dato il meglio di sé; due artisti che si sono uniti per far vivere una idea nata quasi per gioco, ma destinata a qualcosa di decisamente più grande.

L’IDEA E GLI IDEATORI

Laura Santella e L’Arte di Jury si riuniscono in una nuova performance artistica tutta dedicata a questa sovrana; ma vediamo più da vicino come è nato il personaggio e perchè.

« Alla base del concetto – ci racconta Jury – c’è l’idea di arricchire uno spettacolo di intrattenimento interno alla Festa Dell’Unicorno che io organizzo e dirigo. Si tratta di uno spettacolo a tema marino con le sirene e per quest’anno Laura si è offerta (essendo in fiera con me) di intrattenere il pubblico, tra uno spettacolo e l’altro. Gli spettacoli sono in 5 sessioni, suddivise tra Venerdì e Domenica. Per questo ci siamo divertiti a fantasticarci sopra; fino a che a me non si è accesa una lampadina nel cervello che ha tirato fuori il concept di base del personaggio ».

LA REALIZZAZIONE

Un vero artista che con un colpo di genio si è subito messo di gran lena a realizzare quelli che sono stati gli accessori e il costume che abbiamo visto indossare alla cosplayer.

« Come decine di altre volte – ci inizia a spiegare l’artista – ho iniziato a vedere che tipo di materiali avrei potuto usare in base all’idea “Villain” del personaggio e una volta deciso il tutto, ho iniziato realizzando uno dei più bei copricapi che abbia mai fatto. Dopo il copricapo è stata la volta del guanto artigliato (io inizio sempre dagli accessori): entrambi sono realizzati in silicone modellato a mano libera, con varie decorazioni che arricchiscono la composizione. Come per altri modelli che ho realizzato, ho deciso di fare un abito con corpetto in silicone, soprattutto per riprendere a pieno, lo stile degli altri pezzi, ma in particolar modo del copricapo. L’Abito è fatto con una base di stoffa nera, sulla quale sono stati sovrapposti, teli di diversi colori in Chiffon. Il corpetto, come il copricapo è in silicone scolpito a mano libera, con decorazioni di conchiglie e coralli in resina alternati a perle e Swarovski ».

Una grande idea realizzata con maestria, una ragazza in grado di far vivere letteralmente il Cosplay e un fotografo, J-ART, che ha donato la sua arte per poter creare questo set. Una magia che vive nel mare!

FOTO

LEGGI ANCHE:

https://www.mankeynews.com/2018/01/26/jury-laura-largo-alla-magia-due-original/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *