Voliamo nella lontana Scozia a fine del 1300, quando questa terra diede i natali ad uno dei suoi eroi nazionali: William Wallace. Considerato da tutti una figura leggendaria, è diventato personaggio di un celebre film.
Un uomo impavido e fiero, che lotta per l’indipendenza della sua patria, soggiogata dal tiranno Edoardo I Plantageneto; una lunga guerra che porta, alla sua fine, alla agognata libertà per tutti coloro che hanno avuto i natali in Scozia.
Nel 1995 viene realizzato un film diretto e interpretato dal grande Mel Gibson, il cui ruolo di protagonista viene preso come base per il Cosplay che vi andiamo a presentare: il tributo è qualcosa di divino.
IL COSPLAYER
Nicola Iacobellis non è solo un cosplayer, ma un vero e proprio sosia del noto attore; grazie a questa sua straordinaria somiglianza, che potete ammirare nella sua pagina Facebook “SOSIA MEL Gibson“, la sua performance di William Wallace non ha letteralmente eguali.
Una fedele riproduzione del costume di scena con tanto di kilt e della leggendaria spada, rendono l’esibizione, ritratta negli scatti stupendi a cura di Stefano Bentivogli e Your Cosplay, una delle più belle mai viste.
La Scozia ritrova il suo nobile paladino, un talentuoso cosplayer in grado di prendersi la sua libertà ed esternarla al meglio sul palco e nella vita, condividendo con noi una sua grande passione.
Bellissimo articolo, Complimenti veramente. Grazie mille.Sempre a vostra disposizione.Libertààà….