Elias, uno sguardo curioso al soprannaturale

Spread the love

Il soprannaturale ha un’altra opera di riferimento, uno shonen molto particolare con una trama avvincente e coinvolgente; gli stessi personaggi non sono scontati o banali, ma frutto di un attento studio sul genere.

The Ancient Magus Bride” racconta la storia di una giovane orfana che, venduta in un’asta di schiavi, trova nel suo compratore un mentore e un futuro fidanzato; il mondo che si spalancherà non avrà nulla di “normale”, ma sarà un susseguirsi di fantasia e stranezze.

Elias Ainsworth è quel maestro, mago di grande potenza dalle fattezze molto caratteristiche: pur conservando molti aspetti umani, egli al posto della testa ha un teschio di canide sormontato da un paio di corna.

IL COSPLAYER

Un carisma di tale spessore non è facilmente esprimibile, eppure questo cosplayer è riuscito in tale impresa; Gianfranco Bordoni si sfida in questa performance di grande livello, ottenendone un ottimo risultato.

Un costume che esprime il contesto soprannaturale dell’opera e del personaggio, arrivando a dargli un suo particolare tocco proprio nella gestualità; a questo punto potremmo chiederci solo dove si trova la sua Chise.

In queste foto, ritratto da Sibo, questo talento si porta alla luce calato in un ruolo che gli viene del tutto naturale, quasi cucito su misura.

FOTO

INTERVISTA

Ciao Elias e grazie per averci concesso questa intervista per mankeynews.com! ^o^ Parliamo del tuo primo approccio al Cosplay: come sei venuto in contatto con questo settore?
« Ciao a voi tutti! In primis, vorrei ringraziarvi per esservi interessati al mio personaggio. La passione al mondo Cosplay è la conseguenziale evoluzione al mio sempre vivo interesse, fin da piccolo, nei confronti del mondo Manga-Anime ».

Fino ad ora hai all’attivo un lavoro, ma particolarmente interessante. Quali sono le motivazioni dietro a questa scelta?
« Ho scelto questo personaggio perché mi ha intrigato fin da subito la sua storia. E poi perché, visto che quest’ anno ho partecipato per la prima volta in maniera attiva ad un evento Cosplay, desideravo spiccare per originalità e unicità allo stesso. Ritengo che questo personaggio abbia centrato pienamente l’obiettivo: tanti partecipanti, infatti, si sono complimentati con me per la scelta del costume ».

Quali sono stati gli step che ti hanno portato a creare questo Cosplay?
« La creazione di questo Cosplay è il risultato di un coinvolgimento, da parte mia, sempre più assiduo alla storia di questo personaggio tanto da riconoscermi addirittura in alcuni suoi tratti caratteriali ».

Hai progetti per il futuro? Ti va di farci un piccolo spoiler?
« Ho in mente di calarmi nei panni dei Momonga di Overlords. Inoltre sto lavorando con la Pro loco del mio comune al fine di realizzare un evento Cosplay: spero tanto di riuscire a concretizzare questo mio desiderio ».

Quali sono i tuoi anime/manga preferiti?
« Allora i miei manga anime preferiti in assoluto sono: Overlords, The Ancient Magus Bride, Shokugeki No souma. Poi ovviamente ce ne sono altri ma non basterebbe questo spazio per elencarli tutti! ».

In questo settore è facile assistere alle mode del momento. Secondo te quali sono i Cosplay più creati attualmente?
« Da spettatore “passivo” di diversi eventi cosplay mi sono reso conto che anche il personaggio più gettonato assume un’entità e un atteggiamento unici a seconda di chi li interpreta e li rappresenta ».

Cosa non ti piace e cosa ti piace del settore Cosplay?
« Di questo mondo mi piace che ti consente di far emergere quella parte di vanità ed egocentricismo che ciascuno di noi ha in modo assolutamente particolare e inedito.
Per quanto riguarda le cose che non mi piacciono per ora non sono in grado di dare una risposta.. forse sono ancora sotto l’effetto ipnotico e magico di questo Universo! ».

Quale è, secondo te, l’aspetto più importante del fare Cosplay?
«Secondo me l’ aspetto più importante del fare, il Cosplay è l’essere in grado di far rimanere immutata l’anima del personaggio che interpreti al di fuori del Manga ».

Parliamo un po’ delle fiere italiane. A quali hai partecipato fino ad ora? Secondo te quale è la migliore attualmente?
« Ho partecipato a molte ferie del Fumetto, ai Cartoon Comics e ai Piacenza e Lucca Comics. Il mio preferito è certamente quest’ultimo perché l’evento in questione coinvolge l’intero paese : progetto che, come ho già asserito, mi piacerebbe portare a compimento anche nel mio di paese ».

Parlando di social, credi che attualmente siano uno strumento prioritario, per un cosplayer, per farsi conoscere?
« Sì penso che siano determinanti specialmente per coloro che desiderano diventare professionisti di questo mondo ».

Come ti vedi di qui a cinque anni? Pensi continuerai a evolvere questa tua passione?
« Fra 5 anni mi piacerebbe poter ricambiare la conoscenza e la cortesia che questo mondo mi sta donando a qualche nuovo appassionato affinché sempre nuova linfa possa alimentare questo Universo ».

In ultimo, al fine di lasciare un saluto a tutti i lettori del nostro amatissimo quotidiano online, cosa desideri dire a tutti gli amici della “Mankey News”? ^^
« Ai lettori di Mankey News vorrei ricordare loro di essere animati sempre dal divertimento e dalla spensieratezza che questo mondo dona. Un saluto a tutti e grazie ancora ora per esservi interessati a me. Ciao da Gianfranco Bordoni ».

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *