Ecco a voi una Villain molto particolare, grande mente e manipolatrice che si scopre, essere colei che ha dato il via a tutte le vicende dell’opera di riferimento; ne avrete sentito parlare ed è uno dei personaggi più ricreati al mondo.
Junko Enoshima, carismatica cattiva di “Danganronpa”, oggi è protagonista di questa meravigliosa esibizione; non scordiamo la mutevole e intricata personalità che ne ha plasmato il carattere e le mille sfaccettature che si sono ammirate nell’opera.
LA COSPLAYER
A delineare questo Cosplay con gran talento e perizia è Alexis M. Tojo, che non solo ci ha concesso di entrare in quello che è il suo mondo, ma ci ha svelato qualche chicca che vogliamo condividere con voi.
« Ho iniziato da circa due anni, per gioco – ci rivela Alexis – In fondo dopo essersi avvicinati al mondo anime e manga, é quasi una conseguenza venire a conoscenza pure di quello del Cosplay. Ricordo ancora quando io e una mia vecchia amica, una di quelle a distanza con cui ero estremamente legata ma che purtroppo per un motivo o per l’altro ho smesso di sentire, dicevamo che non avremmo mai speso più di 30€ in un Cosplay AHAHAH ».
Entrare in questo settore, tuttavia, non è stata la sua sola svolta; fare Cosplay è molto di più ed arrivare a vestire i panni di una Villain così particolare è una ardua sfida che però, Alexis, ha vinto su tutta la linea.
« Per quanto riguarda le emozioni che mi da… Beh, sono indescrivibili – ammette la cosplayer – Soprattutto per una persona come me, più legata all’interpretazione che ad altro. Ovviamente per un Cosplay perfetto é necessario un vestito e una parrucca accurati, il trucco, le lenti… Ma l’interpretazione dà quel tocco in più! Sarà che io sono estremamente appassionata anche di psicologia, ma prima di interpretare un personaggio lo analizzo in tutto e per tutto, in modo da replicare le espressioni e i suoi comportamenti nel modo più fedele possibile. Probabilmente sembro una maniaca, ma é così AHAHA É la parte più divertente! In fondo se voglio, finalmente, allontanarmi da me stessa per un po’ indossando i panni di un altro, perché non farlo per bene? ».
E così la sua performance prende vita in questo fantastico set a cura di Werner Northman Photos, che ne esalta non solo la figura, ma la bellezza e il frutto del suo duro lavoro.