Giulia, una Velma Dinkley come vuole la tradizione

Spread the love

LUDICOMIX 2018. La serie televisiva di Hanna & Barbera, Scooby Doo, rappresenta uno dei pilastri dell’animazione occidentale e il suo successo crescente ha visto – dagli anni ’70 sino ai giorni nostri – raggiungere premi su premi oltre che record legati al numero di episodi.

Uno dei personaggi più amati di questo titolo – in seguito divenuto un leggendario media fanchise – è sicuramente l’intuitiva e simpaticissima Velma Dinkley, il membro più coscienzioso e maturo della Mistery inc., oltre che uno dei soggetti più utilizzati dai cosplayers di tutto il mondo.

Il personaggio ha delle caratteristiche molto amate nel mondo del Cosplay, forse l’utilizzo di Velma è dovuto ai colori raggianti del suo outflit o alla versatilità del suo stile, fatto sta che nel corso del tempo sono nate numerose versioni di questo personaggio, tra le tante non possiamo fare a meno di citare quelle sexy.

I big internazionali ci hanno abituato alla loro bellezza dei loro corpi che rivoluzionano la cervellona investigatrice, ma in quanti hanno avuto modo di interpretare questo personaggio senza sottoporlo ad alcuna rielaborazione?

La risposta ce la fornisce, Giulia Spataro, un volto noto alla mankeynews.com, famosa per i suoi lavori molto creativi ed emblematici, la sua Velma – presentata presso il suggestivo scenario empolitano – racconta la storia di una giovane un po’ impacciata che incarna senza false pretese lo stereotipo del nerd molto inquadrato verso lo studio.

Il Cosplay immortalato dall’estro di, Federico Garducci, è per tanto ispirato alla vera ragazza che, dopo innumerevoli peripezie, riesce a smascherare il mostro di turno, il rapporto tra noi ammiratori e questo lavoro, è per così dire intenso. Sarebbe deleterio affermare che si tratta di amore a prima vista, in quanto ci riportano a quei periodi in cui Scooby-Doo! Where Are You? spopolava su importanti canali come la CBS negli States e sulla Rai in Italia. Un capolavoro da non perdere.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/04/29/giulia-nei-panni-mei-limited-edition-spazio-reale/

https://www.mankeynews.com/2017/11/04/giulia-il-sogno-inizia-da-un-libro/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *