EmanuelaMoon, un’irresistibile dea si racconta

Spread the love

Una dea leggendaria ha avuto modo di rispondere a qualche nostra domandina presso il quotidiano online “mankeynews.com”, quanti elogi si sono spesi in questi ultimi anni per i suoi capolavori? Tanti, eppure non sono mai abbastanza.

No, non mi sto riferendo solo ai numerosi like che riceve presso i suoi canali social e neanche ai commenti che ne derivano, bensì agli innumerevoli apprezzamenti e consensi ricevuti presso le fiere nazionali, dove PH di grande intuito e ammiratori, fanno letteralmente a pugni per ottenere la foto di un suo Cosplay.

Ebenne sì, la dea in questio è EmanuelaMoon, ce ne fossero di momenti in più per poter gustare, annusare, vivere l’inebriante arte che fuoriesce dai pori dei suoi percorsi espositivi, ma a noi non piace la rassegnazione artistica, così abbiamo osato presentandovi quest’articolo audace e interamente dedicato a lei. Noi ammiratori siamo ciò che rende grande ed unico il suo nome, eppure quel che riesce a dare, tutti i risultati che riesce e riuscirà ad ottenere, sono solo ed unicamente farina del suo sacco.

EmanuelaMoon – coadiuvata dagli scatti dei PH: Massimo Mannocchi, Tiziano Capelli, Riccardo Iacomini, Fabiano Petrelli e Pier Luca Mori – è quella cosplayer italiana dal volto idilliaco che non potremmo mai accantonare per seguire qualsivoglia moda, questo perché anche la minima imperfezione diviene un raggio di luce che tende al divino, la bellezza di poter osservare una femminilità luminosa… Inamovibile.

FOTO

INTERVISTA

Ciao Emanuela e grazie per averci concesso questa intervista! Per iniziare, desideriamo che ci parli un po’ di te e della tua passione per il mondo dei Cosplay. =)
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuela in arte EmanuelaMoon: il mio nome deriva dalla serie con cui da bambina sono cresciuta ovvero Sailor Moon.
Vivo in Toscana e faccio Cosplay sin dalla scuola media anche se ho iniziato a dedicarmi a questa arte FullTime da circa due anni a seguito di una malattia causatami da gravi problemi personali.

Il tuo curriculum è davvero impressionante, ricco di lavori. Ce n’è uno che ha un significato particolare per te?
Errrr…Ne faccio tantissimi, me ne piacciono troppi e tutti sono importanti per me: scelgo solo personaggi che mi piacciono ma soprattutto che conosco !Se proprio devo scegliere mi sento molto legata a Sailor Jupiter e a Mai Shiranui, eroine della mia infanzia!

Quanto tempi impieghi, in media, per creare un Cosplay? Ci sono elementi su cui ti soffermi maggiormente?
Dipende: per realizzare Ahri di Lol ho impiegato tre mesi, con Bishamon di Noragami solo tre giorni! Essendo solo sarta sto’ molto attenta che le cuciture ed i ricami siano perfetti esattamente come per un vestito comprato!

Parlando di esibizioni, cosa ritieni fondamentale per un cosplayer?
Ritengo fondamentale la fedeltà al personaggio: non approvo lo snaturare un personaggio, orrore e repulsione mi assalgono quando vedo i personaggi degli shoujo( ragazzine) in pose hot quando ci sono miriadi di perosnaggi creati sexy!Io sono una puritana: so’ essere sexy se il personaggio è cosi o altrimenti mi tramuto in una timida liceale…Se sfogliate il mio portfolio su instagram @emanuelamoon83 potrete capire meglio!

C’è un modo “Giusto” di affrontare una esibizione?
Essere sempre se stessi!

Parlando del contatto tra cosplayer e media, sappiamo che la tua esperienza non è stata sempre rose e fiori. Vuoi parlarcene?
Brutte esperienze sui social : purtroppo, dopo aver rivolto una critica costruttiva ad una “Vip”mi sono ritrovata vittima di cyberbullismo: lei e le sue amiche sono arrivate a segnalarmi anche cento volte al giorno con il risultato che la mia pagina di lavoro instagram e’ rimasta oscurata per ben quattro mesi con grave danno al mio lavoro!

Quanto ritieni che siano importanti i social nella crescita di un cosplayer? Aiuta a incrementare la propria popolarità?
I social servono , nessuno ti viene a prendere sotto casa ma di Facebook ne farei volentieri a meno…

Hai visitato e visiti molte fiere qui in Italia. Ne hai una preferita e una che non ti è piaciuta particolarmente?
Voce fuori dal coro, fuori regione ho potuto purtroppo solo partecipare al Romix e mi è piaciuto….Mi viene da piangere perché la prossima sara solo Rimini.. Voce fuori dal coro: La mia fiera è la Festa dell’Unicorno a Vinci e sono troppo contenta perché SPOILER…Dal 2019 avremmo due edizioni!

Si è parlato ultimamente del Romics e del problema scattato per la Gara Cosplay. Cosa ne pensi?
Mi tengo in disparte…Ero a fare un bel set ed è stato meglio cosi!

Hai dei progetti per futuri Cosplay? Puoi/vuoi spoilerarci qualcosa?
Sto creando Boa Hancock da One Piece ed ho in commissione un’armatura creata da Jessica Nigri che è modello di ispirazione per me (no Flames)!Sono inoltre riuscita ad avere degli sponsor e presto portero’ Saber Lily!

Il Cosplay come lavoro pensi sia sottovalutato in Italia? Pensi che nel futuro ci possa essere la possibilità di retribuirlo meglio?
No perché c’e’ già chi ci lavora con lauti introiti ed e’ quello a cui punto anche io.

Cosa ti piace di più del fare Cosplay?
Del Cosplay mi piace tutto tranne “I nuovi Vip”…Stanno distruggendo il nostro Mondo in ogni senso….E non è invidia senno’ non avrei fatto un investimento per avere un Cosplay Armored come Jessica!

Parlando dei fotografi, hai difficoltà a ritrovare le tue foto dopo un Comicon?
Stendiamo un velo pietoso…Ormai o pago i set o scatto con fotoamatori di fiducia estrema…Il motivo…Non voglio foto lesive della mia immagine visto che questo per me deve diventare un lavoro!

Parlando di mode, quale ritieni sia attualmente l’opera più rappresentata attraverso i Cosplay?
Penso che mai farò Harley di Suicide Squad

Grazie mille dell’intervista e per il tempo che ci hai dedicato, in ultimo cosa desideri dire al pubblico di “Mankey News”?
Condividetemi…Come nella Favola di Peter Pan mandatemi pensieri positivi e solo cosi’ potrete aiutarmi a fare del mio sogno una realtà da FAVOLA…

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/02/15/emanuela-la-vastita-magia-tutta-dark/

https://www.mankeynews.com/2018/01/26/emanuela-gli-affilati-artigli-catwoman-infiammano-capoluogo-toscano/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *