Beneficenza è una parola che si accosta a tante e numerose iniziative di vario genere, pubblicizzate su televisione o volantini, ci portano a considerare delle situazioni sotto un altro punto di vista non meno importante.
Oggi vi vogliamo parlare dell’idea di Ayumu Shiroyama Cosplay: volontaria al gattile “Amici del gatto – Rifugio il Paduletto” a Cecina ha deciso di dare vita a questa raccolta fondi per finanziare, appunto, questo luogo di accoglienza.
L’INIZIATIVA: COME NASCE
« Da poco ho perso il mio primo micio – ci spiega Ayu – non in fattore tanto di perdita per la prima volta, adottiamo sempre gattini vecchi e già alcuni ci hanno lasciati anni fa… Lui è stato il primo che ho avuto e che mi ha dato la passione per queste creaturine meravigliose. Faccio volontariato in un gattile un po’ malandato da anni e vedo questa ingiustizia, sia delle persone che senza preoccupazioni li scaricano li, sia che il comune o chi di dovere non da fondi… E la “proprietaria” ormai in pensione che è costretta a investire tutta la sua pensione per mandare avanti quel piccolo gattile ».
Parole che sicuramente colpiscono e ci danno idea di come possa essere materialmente difficile, oggigiorno, riuscire persino a compiere un’azione positiva e di cuore come la beneficenza.
DOVE ADERIRE
Per l’occasione è stata aperta la pagina Facebook “Cosplayer A-Mici“, punto nevralgico e informativo per poter avere tutte le direttive del caso; interessante è comprende come il tutto sia stato accostato al settore Cosplay.
« Visto che ci hanno annullato un mercatino (sempre causa del comune) di beneficenza – ci rivela Ayu – e spesso abbiamo ricevuto porte in faccia ho pensato che accumunare il Cosplay con questa opera non era poi una cattiva idea. In molti stanno rispondendo e stanno già inviando manga, Cosplay interi, oggetti, modellini, dvd ecc di spese loro proprio per far crescere questa piccola iniziativa ai donatori chiedo sempre di pagare le spedizioni così che loro non ci rimettano niente ma molti di loro non vogliono neanche un centesimo, essendo io di Cecina quindi toscana vorrei esser presente nella maggior parte delle fiere svolte qui con questo banchetto… La prima sarà il Cecina Comics nella seconda settimana d’Agosto ».
Non ci resta quindi che seguire da vicino come si evolveranno le vicende, ma nel frattempo cogliamo occasione di fare un in bocca al lupo ad Ayu e invitare tutti a far visita a questa pagina e, perchè no, anche al Cecina Comics.