AIFA, l’Associazione a tutela del mondo del Cosplay

Spread the love

I PH all’interno dei palcoscenici fieristici giocano un ruolo davvero importante, danno un tocco professionale all’aria che generalmente si respira e apre il settore a nuove esperienze che, conseguentemente, sono i punti cardine del mondo del Cosplay.

Tra i tanti vi sono i più o meno bravi, i più o meno professionali – il mondo del Cosplay dopotutto è anche l’espressione della società contemporanea, quindi non è perfetto – eppure, sono i nostri PH, quelli che con il sorriso al volti ci donano un bigliettino da visita e degli scatti che vengono pubblicati nelle loro pagine.

Chi vive di Cosplay adora un lavoro ben fatto, quelle foto che vengono “lavorate sul campo” e che sono frutto del sudore della fronte di chi vive questa passione con spirito di sacrificio, senso critico e soprattutto autorevolezza.

Tra i tanti nomi, sia di grande fama e che di conoscenza locale, l’AIFA (Associazione Italiana Foto Amatori Cosplay) un gruppo che – dal 2015 – ha come obbiettivo primario quello di diffondere l’amore per la fotografia Cosplay all’interno degli eventi fieristici.

«Fare parte della nostra associazione significa unire le forze per sottolineare l’importanza dei fotografi all’interno degli eventi cosplay» si evince dall’About Us del sito. Un obbiettivo ambizioso che giorno per giorno diviene realtà grazie alla collaborazione di chi combatte tutti i giorni sul campo e da chi, dall’esterno, osserva con ammirazione il progetto e gli garantisce longevità.

La cosa bella dell’AIFA è che rappresenta un punto fermo, un servizio gratuito per tutti quei cosplayers che rendono grande il nome del Cosplay, sia in Italia che nel mondo. Per usufruire dei set fotografici all’interno delle aree fieristiche di maggior interesse, basta contattare il roster e ottenere il servizio gratuitamente, senza nessuna condizione di sorta.

Per gli organizzatori delle fiere, invece, vi è la possibilità di ottenere un allestimento di intere aree fotografiche con relative mostre, al fine di arricchire il panorama artistico nazionale e portare a seguito della nostra penisola PH di livello sempre più alto. Che altro dirvi amici della mankeynews.com? Visitate questo canale e non perdete l’opportunità di vivere questa esperienza unica in compagnia di questi fantastici ragazzi!

 

2 comments

  1. Buongiorno, vi segnalo un imprecisione nel vostro articolo: i set di AIFA sono accessibili a tutti i fotografi associati e sono disponibili gratuitamente per i cosplayer senza necessità di alcuna prenotazione o tesserino. In ogni caso l’obiettivo di AIFA è quello di aiutare i fotografi a migliorare e i cosplayers a trovare le fotografie scattate senza districarsi tra mille nomi e biglietti da visita.

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *