AC Cosplay Italia, i cultori delle performance a tema Assassin’s Creed

Spread the love

Assassin’s Creed, l’intera saga di videogame a cura della Ubisoft è ormai – sia in Italia che nel mondo – una vera e propria istituzione. Quando parliamo di questo titolo, abbiamo modo di evidenziare l’enorme lavoro di un team che ha generato una storia contemporanea e avvincente che si intreccia nelle vicende storiche avvenute nel corso dei secoli ispirate alla realtà.

Un vero e proprio capolavoro che permette ai suoi appassionati di vedere sotto un’altra luce le noiose vicende storiche dei libri di testo, permettendo a chi desidera vivere un’esperienza video-ludica innovativa dove, rovine restaurate di cattedrali, castelli, templi, tombe, diventano l’interfaccia stessa del game. Oltre a questo, si aggiunge anche le abilità dei vari protagonisti, oltre che le loro competenze atletiche – frutto del duro addestramento degli Assassini – incentrate specificatamente sul Parkour.

Tutti gli elementi culturalmente più significativi sono stati percorsi dai vari game, nel corso del tempo, dunque, sono nati veri e propri cultori del genere e interi gruppi di Cosplay – sia italiani che stranieri – si sono innamorati a tal punto da presentare personaggi come, Ezio Auditore o Haytham Kenway, intutti i palcoscenici fieristici internazionali.

Oltre ai singoli Cosplay, vi sono state intere associazioni che si sono occupate si Assassin’s Creed per i contesti più svariati e, tra queste, non possiamo fare a meno di citare AC  Cosplay Italia che – da quanto si evince dal sito – «riunisce a se appassionati di Cosplay e costuming provenienti da tutta Italia: supportarsi e consigliarsi per migliorare sempre di più, senza gelosie o invidie».

La condivisione e la fratellanza sono gli elementi dominanti di questo gruppo che, presso fiere come il Cartoomics hanno avuto modo di seminare i frutti del loro raccolto riscuotendo un successo oltremodo e meritatamente smisurato.

Questa associazione no-profit si affida completamente all’opera Ubisoft al fine di rendere quanto più possibili fedeli all’originale le loro interpretazioni. L’organizzazione degli eventi e la ricerca dei materiali sono le attività più dispendiose, ma anche le più soddisfacenti di questa grintosa compagine che, senza se e senza ma, affronta le proprie sfide con impegno e serietà.

Che altro dire amici della mankeynews.com, se siete degli appassionati del genere e associate spesso questa passione con quella che avete per il Cosplay, non perdete altro tempo e tuffatevi nel mondo di AC Cosplay Italia!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *