[LE NEWS DA EBAY] La corona che contraddistingue i sovrani

Spread the love

La corona è un ornamento che da sempre indica l’appartenenza di un individuo a una data classe sociale; utilizzata nella storia ancor prima della nascita del Cosplay, oggi è tra i tratti distintivi maggiori di alcuni personaggi.

Saghe e opere famose ne sono piene: rubate, andate perse o ciliegina sulla torta di un meraviglioso “E vissero per sempre felici e contenti”; di tipologie ne troviamo davvero molte, di cui alcune in vendita sul mercato.

Corona Elfica

Veniamo all’ambientazione tolkeniana de “Lo Hobbit“, con la corona del re degli Elfi Silvani, Thranduil; finemente realizzata per riprodurre la ramificazione dei rami degli alberi, presenta una colorazione rossiccia, con punte di bronzo e oro.

Diadema

Oggetto che contraddistingue la Casata Corvonero, è stato utilizzato come Horcrux in “Harry Potter”; fine e rappresentante un corvo, presenta sulla base delle ali la scritta che è divenuta motto di questa stirpe: “Un ingegno smisurato per il mago è dono grato“.

Corona Principessa

Un vero e proprio gioiello, realizzato con diversi strass a ornare l’intricato motivo base e con pietre sulle zone centrali e superiori; interessante spunto per chiunque desideri proporre un Original dai toni un po’ retrò.

Coroncina a tema

In tema Super Mario, questo simpatico oggetto presenta sulla sua sommità il funghetto che spesso si presenta nel contesto di riferimento; con il soggetto in plastica, può essere un interessante spunto per un Original Cosplay a tema Mario.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *