Outworld Cosplay, la relazione tra realtà e fantasia

Spread the love

Una relazione che si impone non solo nella realtà, ma anche tra questi due particolari personaggi, nati in un contesto fenomenale; due nomi che richiamano leggende e miti di cui il nostro mondo è costellato da molto tempo.

Partiamo dall’opera, “Soul Eater“, un manga/anime dove il punto focale sono le anime; la protagonista Maka ne pone le basi per la sua filosofia “Un’anima forte… risiede in un corpo forte… e in una mente forte”, queste le sue parole che compaiono anche nel prologo.

Tra i tanti individui che militano in questo capolavoro e che incontriamo nella scuola Shibusen, ci sono Franken Stein, uno scienziato il cui nome rimanda indubbiamente al famoso creatore del mostro di Frankenstein e Marie Mjolnir, un non troppo velato riferimento al dio del tuono Thor.

I COSPLAYER

A raccontarci questa relazione, tramite le impressionanti foto di Roberto Antonelli, artista che ha raccolto le pose più rappresentative di questa coppia, sono gli Outworld Cosplay che, oggi, si raccontano con le loro parole.

Una tappa importante per il loro curriculum, già costeggiato di successi grazie al loro talento e alla loro capacità di immedesimarsi nei personaggi; le foto non sono che uno dei tanti mezzi per mostrarvi la pasta di questa coppia.

Lasciamo ora la parola al loro estro e alla loro simpatia: scopriamo da vicino come è nato questo fantastico duo.

FOTO

INTERVISTA

Ciao ragazzi e grazie per averci concesso questa intervista! ^o^ Per spezzare un po’ il ghiaccio, parlateci un po’ di voi e della vostra passione per i Cosplay.
« Ci ha sempre incuriosito il mondo del Cosplay essendo appassionati di manga/anime e videogiochi, però da soli non eravamo incentivati a farlo ».

Da cosa nascono i soprannomi Greyx e Kutou?
« Greyx da Grace per via del nome Grazia; Kutou è un personaggio del manga/anime “Hell’s angels” (il quale ha una certa somiglianza con Mattia) ».

I Cosplay di coppia sono una delle performance più belle da vedere. Per voi com’è questa esperienza?
« Bella, pensiamo faccia bene alla salute di coppia. Ci divertiamo tantissimo ».

Quali sono i personaggi preferiti che avete interpretato? 
« Stein e Marie Mjolnir dalla serie manga/anime Soul Eater, ci piacciono un sacco perché caratterialmente e fisicamente ci assomigliano molto! E alla gente piace vederci perché dicono che siamo uguali e ci chiedono foto! ».

Come scegliete chi interpretare e quali sono gli step che vi portano a esibirvi in fiera?
« Scegliamo in base a quanto il personaggio ci piace e a quanto caratterialmente e fisicamente ci somigliano ».

Avete partecipato a gare Cosplay o contate di farlo prossimamente?
« Non abbiamo mai partecipato a gare perché per ora preferiamo girare per le fiere tranquillamente, in futuro forse ci potremmo pensare ».

Avete progetti a livello di Cosplay? Volete spoilerarci qualcosa?
« Si! abbiamo in programma Rain e Mileena di Mortal Kombat X ».

Solitamente, la popolarità di un’opera e conseguentemente quella del personaggio, sono direttamente proporzionali al successo di un Cosplay ad esso relativo?
« Purtroppo si, ci sono cosplayer bellissimi che però facendo personaggi di opere poco conosciute non vengono “calcolati” molto alle fiere rispetto appunto a personaggi di opere famose che vanno di moda ».

A quali fiere avete partecipato sino ad ora? Cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto?
« Abbiamo partecipato al Riminicomix, al Forlive e al Romics, non ci piacciono le persone che fuori dalle fiere ti chiedono soldi per cause varie ».

Cosa è davvero importante per un cosplayer mentre si esibisce?
« Divertirsi cercando di dare il meglio, e non prendersela molto se si perde la gara ».

Come vi vedete tra 5 anni? Contate di ampliare ancora di vostro curriculum Cosplay?
« Si spera, soldi permettendo! ».

In ultimo, cosa desiderate dire al pubblico di “Mankey News”?
« Che il Cosplay è una bellissima passione, ed è fatto per divertirsi, fare nuove amicizie ed esprimere la propria creatività. Possibilmente senza passare da cosplayer a modelli/e di intimo, quello poi però sono scelte personali ».

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *