L’incredibile storia di Dario: “Ho realizzato il mio sogno aprendo un negozio di cosplay”

Spread the love

Da tecnico a venditore di cosplay. E’ l’incredibile e stupefacente storia raccontata dal Corriere della Sera, che ha come protagonista Dario Acito, 30enne di Bari. Pur di inseguire il proprio sogno Dario ha abbandonato il suo lavoro e la sicurezza di un posto fisso per lanciarsi in un progetto imprenditoriale. 

“Quando un cliente entra nel mio negozio, mi confida di rimanere quasi rapito dall’atmosfera di magia che si respira”.  Ammette Dario Acito, in esclusiva al quotidiano nazionale.

Ha decido di lasciare il suo lavoro come tecnico in un ufficio acquisti di una ditta edile per seguire il suo più grande sogno. 

“L’idea nasce da una mia vecchia passione, quando ancora il cosplay non era di moda e mi trovavo con altri ragazzi col mio stesso interesse – ammette al Corriere della Sera – Poi, con l’avvento dei social questo fenomeno è completamente esploso e l’idea di realizzare un negozio fisico dove poter trovare tutti gli accessori utili a questo hobby si è sempre più radicata in me”.

Una nuova strada per Dario che, senza paura, ha dato vita al suo sogno di aiutare i cosplayer italiani. 

“Prima di partire, tuttavia  mi sono detto che con un lavoro da dipendente, anche in un’altra nazione, non sarebbe mai cambiato nulla nella mia vita e che avrei dovuto creare una mia attività”.

 

Foto: Corriere della Sera

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *