[LE NEWS DA EBAY] L’orologio da taschino non può mai mancare

Spread the love

Comunemente chiamato “orologio a cipolla”, quelli da taschino segnano l’evoluzione di questo importantissimo oggetto essendo uno degli ultimi oggetti appartenenti alla catena evolutiva del settore prima dell’avvento degli orologi da polso nel XIX secolo.

Molti Cosplay, indipendentemente dal tipo, si ispirano spesso ad epoche storiche che richiedono questo importante oggetto da collezionismo creati dal geniale orologiaio tedesco, Peter Henlein.

Di orologi a cipolla ne esistono di svariati tipi, più o meno grandi, più o meno precisi a seconda del periodo storico a cui si fa riferimento, alcuni possono essere tutt’oggi utilizzati altri, invece, non hanno più la funzionalità di un tempo. Tuttavia, quel che interessa al cosplayer è di riprodurre fedelmente il proprio personaggio attraverso questa sublime fusione tra gadget e artefatto. Ma adesso vediamo cosa ci offre il mercato:

POCKET WATCH DI EDWARD MUSTANG ELRIC

La Vignarella diviene un’altra volta protagonista di un prodotto di gran qualità distribuito per i clienti Ebay, questa volta è l’orologio a cipolla del celebre personaggio di Full Metal Alchemist, Edward Elric, a fare il suo ingresso in scena!

L’orologio riproduce fedelmente tutte le minuzie e i dettagli che, in alcune scene dell’anime, mostra durante le sue grandi ricerche riguardanti la mitica Pietra Filosofale.

POCKET WATCH DEL MAD HATTER

Il Cappellaio Matto ed uno dei Cosplay più amati e realizzati, in tutte le sue versioni egli rappresenta un traguardo importante per tantissimi cosplayers che adorano performance colorate e ricche di gadget intriganti.

Tra i tanti prodotti mostrati dal Cappellaio, abbiamo il suo orologio a cipolla, in questo caso fornito – in stile Disney – dalla californiana, “My-D Pins & Collectibles”, in prima linea sul campo dei pocket gadget per Cosplay e da collezione.

POCKET WATCH DI SEBASTIAN MICHAELIS

Ebbene sì, si tratta proprio dell’orologia da taschino del maggiordomo più “figo” e amato della celebre serie in stile vittoriano, Black Butler, ovvero Sebastian Michaelis. Il prodotto viene direttamente da Berlino, la patria degli orologi a cipolla.

È il complemento perfetto per qualsiasi Cosplay di Sebastian Michaelis, fatto interamente in metallo con movimento a quarzo e una catena di ben 30 cm.

POCKET WATCH DEL DOCTOR WHO

Un “dottore” che si rispetti, a secondo di quale dottore si fa riferimento, merita un buon orologio da taschino. Con questo prodotto, inoltre, facciamo riferimento a tanti elementi che sono indice di qualità e versatilità.

Acciaio inossidabile con catena di 80 cm, la “cipolla” è a quarzo e le trame del guscio esterno rievocano immagini che manderebbero in visibilio qualunque fan.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *