Comix4Ever, un affascinante laboratorio per Otaku

Spread the love

La cultura Otaku postmoderna è un avventura composta da viaggi emotivi e mix di piaceri, direbbe un appassionato del settore, così – tra numerose iniziative e performance Cosplay – si celebrano proprio quei momenti catartici in cui: il game, un video o una semplicissima immagine, diviene un’incondizionata e “succulenta” forma d’arte.

Vi sono molti trend o franchise che ci catapultano nel mondo Otaku, tra tutti non possiamo fare a meno di citare – un piccolo movimento di musica elettronica, chiamato Vaporwave – enunciato in un articolo da “orgoglionerd.it”.

Poi – con un’energia a dir poco ammirabile – vi è Comix4Ever, un’associazione dedicata al mondo dei fumetti e animazioni giapponesi che, nata del giugno del 2015, riesce a crescere progressivamente coinvolgendo ragazzi e ragazze che grazie al loro contributo hanno dato la possibilità di far conoscere al web questo progetto.

Si tratta di una fucina di idee che “stuzzica il palato” degli appassionati con una gamma di notevoli attività e, tra queste, è giusto rendere i nostri più sentiti omaggi al corso di fumetto attivo presso l’area del comune di Venezia, dove vi è anche un interscambio con il laboratorio di Cosplay, disegno, giochi e quant’altro.

La forza dirompente di questi ragazzi lagunari ha prodotto veri e proprie opportunità per i ragazzi del territorio che vivono di tutte le passioni offerte dal mondo Otaku, essendo Venezia, inoltre, una realtà tradizionalmente vicina alle forme d’arte, questo roster rappresenta un esempio di tendenza e cultura strabordante. Fateci un salto! 

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/14/cosplay-incontri-e-comunicazione-il-collante-e-composto-da-otaku/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *