EPIC, un punto di riferimento francese per i cosplayers internazionali

Spread the love

Gli aspetti organizzativi sono sempre dei punti fermi nel mondo del Cosplay, degli elementi che sorreggono un po’ tutta la struttura dell’intero settore. Il senso di realizzazione, unito all’innovazione e alle competenze, sono le parole d’ordine di coloro che vi sono dietro alle associazioni che si dedicato alla realizzazione di eventi o raduni a tema Cosplay, realtà come EPIC.

Si tratta, infatti, di un’importante punto di riferimento parigino non solo per i cosplayers, ma anche per gli importanti eventi presenti nel vasto territorio della capitale francese. Essi coinvolgono con forza ed eleganza i lavori avvenuti nel corso degli anni con accurati studiosi del campo e soci che quotidianamente si mettono a confronto con qualunque punto di vista.

Fondata nel maggio del 2011, EPIC gestisce i più grandi concorsi e convention a tema Cosplay e dedicati al vasto mondo degli Otaku, parliamo di realtà importanti che noi fan italiani non possiamo fare a meno di conoscere: il “LDCL – Paris Game Week”, il “Game’in Reins”, il “SUGOI!” di Rennes, il “Japan Expo”, il leggendario “Paris Comic Con” e molto altro ancora.

Con una previa lettura delle semplici guide fornite dal sito, è possibile partecipare alle competizioni made in EPIC che segue le orme di EPITANIME (che aveva l’unico obiettivo di sviluppare e condividere la passione cosplay).

Nella The Cosplay List, inoltre, è possibile rivolgere uno sguardo verso i migliori cosplayers francesi che, sul sito, presentano i loro favolosi lavori dedicati ai vari personaggi di Anime, fumetti, serie televisive, film e giochi.

Siamo aperti, dunque, alle suggestione delle performance realizzate dai nostri amati cugini e alle prodezze di questa associazione che, giorno per giorno, tesse le tele per rendere forte quel senso di appartenenza molto forte, sia nel mondo del Cosplay che in quello Otaku.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *