Mitis, la versione femminile del letale Redskull

Spread the love

Redskull, o Teschio Rosso, uno dei primi cattivi Marvel che incontriamo se seguiamo le vicende di Capitan America; possiamo considerarla la sua nemesi, il suo esatto opposto, nato dallo stesso siero, ma sviluppatosi con gran differenza.

Steve Rogers, alias Capitan America, è l’eroe per eccellenza: patriottico, forte e idealista; sono diversi i personaggi che nei fumetti si son fregiati del titolo di Teschio Rosso, ma quello che i più ricordano, ha a che fare con il film.

Il suo vero nome è Johann Schmidt, un fervente soldato di Hitler, sadico e con tendenze violente; fu il primo a sperimentare il siero che diede vita al Cap, ma nel suo caso gli effetti collaterali andarono a intaccare il fisico, sfigurandolo in un volto rosso, i cui zigomi risaltano particolarmente.

LA COSPLAYER

Mitis Feles è il nome di questa stupenda ragazza che ha vestito i panni di questo grande cattivo, dandogli una connotazione tutta al femminile; nulla è stato mutato dell’originale, seguito fedelmente, dal costume alla mimica e al trucco.

Le foto non fanno che evidenziare questo grande lavoro e la enorme passione che è stata la base del Cosplay; un ringraziamento va anche ai fotografi Francesco Maccarrone, Alessandro Gamba, Riccardo Valentini e Stefano Valabrega per aver immortalato questa performance.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *