Barbara e Giuliano, un Egitto che esplode di fasti e ricchezza

Spread the love

L’Egitto torna in queste vesti reali, fatte di lino e ricchezza come gli antichi fasti di questo magnifico regno; dominato da faraoni e da varie dinastie, ancora oggi è uno degli imperi più floridi che ricordiamo nella storia del mondo.

Con questo sovrano, Ramses II,  nasce la XIX dinastia; egli fu re insolitamente longevo, figura di grande spicco al quale si andò accompagnando la sposa Nefertari, una delle regine fregiate di maggior titoli e, peraltro, deificata quando ancora in vita.

I COSPLAYER

Un tale tributo è stato possibile grazie a Barbara Toffali e Giuliano Cusinato, in una performance memorabile che ci ha catapultato secoli indietro; una scelta rischiosa che, però, ha avuto un risultato eccellente e ottimamente riuscito.

Eccoci, dunque, ad ammirare delle vesti candide che vanno ad accompagnarsi con gli accessori dai toni dorati e sgargianti; un set che sottolinea la grande passione di questa coppia verso le figure rappresentate, e il grande impegno profuso per la realizzazione.

Due talenti che, come in altri lavori, emergono grazie alle doti recitative e interpretative; dunque venite con noi in questo viaggio alla scoperta dell’Egitto dei Faraoni.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *