Lary Neko, un vero arsenale di potenziamenti

Spread the love

Attacchi e potenziamenti a distanza, queste sono le caratteristiche del personaggio divenuto il Cosplay che oggi vi presentiamo; ma non solo, ovviamente, perchè molto di più vi attende nel leggere.

Ana è uno degli eroi di Overwatch, un cecchino formidabile, ma anche un curatore e potenziatore che ne fa un supporto a tutto tondo; braccio destro del Comandante Morrison, ottenne gravi ferite che, però, non sopirono il suo animo battagliero.

LA COSPLAYER

Artefice di questa performance è Lary Neko, una talentuosa giovane che oltre a mostrarci i risultati del suo lavoro, ci ha concesso la possibilità di conoscerla meglio; un’intervista che vuole essere un dietro le quinte davvero eccezionale.

In questo set a cura della ragazza e di Antonio Bellucci, emerge uno scorcio dell’impegno profuso per creare la performance; un costume che va a dettagliarsi notevolmente verso l’originale, rendendogli grande tributo.

Ed ora bando agli indugi e scopriamo assieme, quali sono le chicche che ha riservato per noi Lary, grazie alla sua simpatia e la sua passione.

FOTO

INTERVISTA

Grazie Lary per averci concesso questa intervista! =) Ti va di spezzare un po’ il ghiaccio presentandoti ai nostri lettori?
« Certo, mi chiamo Bonetti Lara vengo da Bergamo. Sono appassionata di Cosplay, anime, videogame, serie tv ecc.. Insomma una nerd a tutto tondo. Aspiro a diventare Illustratrice, infatti ho studiato prima al liceo artistico e poi la Nemo Academy e ora punto al mio obbiettivo ».

Come ti sei avvicinata al mondo del Cosplay?
« Mi sono avvicinata al mondo del Cosplay penso nel 2013, ero già appassionata di costumi, ogni anno aspettavo che arrivasse carnevale o halloween per interpretare i miei personaggi preferiti. Nel 2013 poi, mi hanno parlato di fiere e Cosplay e mi sono subito emozionata, cosi quell’anno andai alla mia prima fiera con il mio primo Cosplay e non ho più smesso da allora ».

Attualmente quale è il tuo Cosplay preferito tra quelli realizzati? Perchè?
« Assolutamente tra i miei preferiti ci sono Ana di Overwatch, Jack il bello di Borderlands 2 e lo Sniper di Team Fortess 2. Questi sono i miei preferiti perché sento un legame sia per una questione di feeling di carattere sia per i ricordi che ho legati ad essi ».

C’è un lavoro che ti somiglia particolarmente?
« Assolutamente Ana di Overwatch. Mi rivedo tantissimo in lei: il suo istinto affettivo e materno verso gli altri e al contempo essere una donna forte e libera ».

Guardando la tua pagina Facebook e Instagram si possono notare molte esibizioni che hanno richiesto un trucco elaborato. Quali sono state le difficoltà maggiori?
« Il make up ha la difficolta di essere un procedimento lungo, molte volte mi sono svegliata ore prima di partire per la fiera . Inoltre sono molto puntigliosa, adoro fare ogni dettaglio e non esco finche non mi ritengo soddisfatta ».

Quali sono gli step che ti portano alla realizzazione finale del Cosplay?
« Io parto principalmente dalla parrucca e le lenti, fare una prova make up e poi passare all’abito. Le armi e gli accessori vengono per ultimi dove mi concentro di più alla realizzazione e a che materiali usare ».

Secondo te, attualmente, quali sono i Cosplay maggiormente realizzati?
« Ho notato che ora si punta molto a realizzare due tipi di Cosplay: spettacolari o retrò. Gli spettacolari sono armature principalmente, considerate il top della bravura del cosplayer ; altri sono i retrò personaggi di vecchie serie che vengono riportati alla luce e che ti fanno ricordare la tua infanzia ».

Parlando di fiere, a quali hai partecipato? A quali, invece, aspiri partecipare?
« Qui in Italia ho partecipato a quasi tutte quelle grosse: Lucca,Novegro,Napoli,Rimini ; inoltre ne ho fatte parecchie di piccole principalmente a milano o in toscana. Attualmente aspiro moltissimo al Gamescom in Germania e al SanDiego Comicon… Sogno in grande ».

Hai mai partecipato a gare Cosplay? Cosa ne pensi?
« Si. Ho partecipato a 5 gare di cui due vinte. Penso che , soprattutto quelle grandi, sono molto concentrate non solo sull’abito ma maggiormente sull’ interpretazione e la spettacolarità ».

Hai qualche progetto in cantiere? Ti va di darci una piccola anteprima?
« Certo !! Io ho sempre mille progetti in cantiere. Attualmente mi sto focalizzando su Lucca e sto preparando Rose Quartz di Steven Universe e Bayonetta 2 ».

Secondo te quale è la caratteristica più importante per un cosplayer?
« La dedizione e la pazienza; devi avere molta pazienza a realizzare da zero qualcosa e dedizione per andare avanti e migliorarsi sempre ».

In ultimo, al fine di lasciare un saluto a tutti i lettori del nostro amatissimo quotidiano online, cosa desideri dire a tutti gli amici della “Mankey News”? ^^
« Grazie a tutti anche per gli incoraggiamenti che mi date ogni giorno, in fondo sono le persone di questo piccolo mondo a darti le piu grandi soddisfazioni per portare avanti questa passione. Grazie a tutti e a presto !! ».

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *