Doctor Dee, l’uomo dei tutorial ci insegna a creare l’effetto ruggine

Spread the love

In questo bellissimo tutorial, Doctor Dee parla di te e di tutte quelle volte che – da cosplayers – hai covato il desiderio di apportare delle modifiche ai tuoi accessori adattandoli, conseguentemente, ad un’ambientazione particolare.

È difficile vedere nei social dei brevi video che ti spiegano passo dopo passo, come in questo caso, i trucchi per creare dei dei determinati effetti su: fodere, cinture, scarselle, borde e perché no, anche su bijoux.

Il nostro carissimo dottore, supportato dalla Crystal Cosplay Music, ci viene come sempre in soccorso, offrendoci la chicca dell’effetto rugine ideale per scenari apocalittici e distopici in stile cyberpunk, la mitica epoca vittoriana dello steampunk o con quel profumo di noire offerto dal dieselpunk.

Questo breve video del dottore è un vero e proprio tibuto a questi tre fantastici generi, classici che non passano mai di moda (soprattutto se riattualizzati con un tocco personale). Si tratta, infatti, di risoluzioni intelligenti e pratiche che stimolano la creatività dei performer che vivono di questi generi. Godetevi, dunque, il video e condividetelo ai vostri amici.

VIDEO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *