Real Avengers Italian Cosplayers, un sogno Marvel diventato realtà

Spread the love

DAUNIA COMICS AND GAMES 2018. E se tra il pubblico abbiamo ammirato performance di ogni genere, dalle più accattivanti a quelle più spettacolari, tra i vari stand si sono susseguiti una serie di colpi di scena, a partire da uno di quelli più particolari.

Il tema Marvel è approdato qui a Foggia con i Real Avengers Italian Cosplayers, un gruppo di cosplayers che si sono cimentati con svariate prove, per ripercorrere alcuni dei punti salienti dei film campioni di incassi.

LE PROVE

« Io sono uno degli ultimi ad essermi unito al gruppo degli Avengers – ci spiega un giovanissimo Giuseppe Lafratta nei panni del leggendario Capitano – E’ da qualche anno che ho la passione per il Cosplay, ma solo nell’ultimo sono stato contattato dal gruppo Real  Avengers per partecipare a queste iniziative durante le fiere che vengono organizzate in giro per la Puglia e per l’Italia. E’ partito tutto con il nostro amico Iron Man con la creazione delle armature e poi pian piano ci siamo ingranditi con il museo degli Avengers e poi ancora con attività ludiche come il gioco realtà virtuale di Spiderman, l’addestramento con Capitan America, la prova per essere degni di sollevare il Mjolnir di Thor… E’ un motivo in più per ritrovarci tra noi cosplayer sia anche per far divertire la gente che passa in fiera per passare la giornata diversamente. Quindi ci riuniamo e cerchiamo di dare il meglio di noi sia dal punto di vista organizzativo sia anche ».

Chi è colui che ha fatto nascere questa piccola realtà?

« E’ stato il nostro Tony Stark, un po’ come succede anche nei film, Pierangelo Giuffrida che ha messo su le armature, della manutenzione e delle aree ludiche poi ci siamo aggiunti noi con il nostro contributo. E’ sempre bello poter fare divertire la gente, soprattutto i bambini perchè diventiamo un po’ i loro idoli ».

Le parole di uno dei grandi protagonisti, che hanno portato il loro fantastico contributo in questa fiera, accendendola dei colori Marvel assieme ai beniamini di tutti.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *