Cosplay e eventi in Italia al Daunia, i rocciosi pilastri del settore

Spread the love

DAUNIA COMICS 2018. L’organizzazione no profit, Cosplay e Eventi in Italia ha fatto sempre faville all’interno dei palcoscenici fieristici nazionali a cui ha preso parte, i loro standisti sono da sempre oggetto di interesse da parte di calorosi fan e persona desiderose di avvicinarsi a questo settore.

Ringraziamo gli standisti dello stand dedicato alle iniziative e soprattutto agli eventi che raccolgono questi ragazzi, raggruppandoli hanno così la possibilità di facilitare la vita a molti appassionati e migliorare, conseguentemente, le capacità organizzative di tutti i cosplayers italiani.

«Salve a tutti, sono Eleonora Ghizzota e sono amministratrice di circa un anno di Cosplay e eventi in Italia, è una pagina che s’impegna a raccogliere su Facebook tutti gli eventi che si possono frequentare in Italia e ultimamente stiamo cercando di farci conoscere maggiormente sul territorio frequentando le fiere».

È stato davvero bello conoscere questi ragazzi che – insieme a noi della mankeynews.com e altri – hanno avuto modo di svolgere un lavoro magistrale animando, conseguentemente, la Fiera di Corso del Mezzoggiorno a Foggia.

«Per esempio quest’anno, per la prima volta al Sud, siamo al Daunia Comics 2018 e abbiamo avuto la possibilità di avere uno stand e anche di poter organizzare un raduno assieme a Stein’s Gate – prosegue Eleonora -. La nostra pagina si sta impegnando sempre di più a fornire al pubblico un servizio che possa essere sempre del maggior aiuto possibile, ad esempio stiamo pensando di progettare un Bot Telegram che permetta a chiunque di poter cercare gli eventi nella sua zona oppure per data – un vero colpo di genio amici lettori – oltre a poterci sempre segnalare eventi che magari potrebbero non essere presenti in lista, in modo tale da essere aggiunti immediatamente».

Si tratta di uno dei principali punti di riferimento presenti online, chiunque che gira attorno al mondo del Cosplay ha il diritto di poter avere raggruppati per lista tutti gli eventi fieristici o a tema Cosplay presenti in Italia e Cosplay eventi in Italia rappresenta un po’ il pilastro del settore, in quanto sono volontari audaci ed estremamente pazienti.

«La nostra pagina è gestita da diverse persone – conclude Eleonora – c’è chi si occupa dell’elemento grafico, chi maggiormente del pubblico, chi per esempio (come me) di controllare ogni settimana che gli eventi in lista non siano stati modificati o magari posticipati e quindi cerchiamo ogni volta di poter migliorare il più possibile in modo tale da offrire un servizio (ovviamente gratuito) e che funzioni nel miglior modo possibile».

Che altro dire ragazzi? È bello conoscere i cosplayers, ma è anche bello conoscere coloro che lavorano “dietro le quinte” al fine di rendere questa magia ancor più bella e colorata. Un grazie ai membri dell’organizzazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *