Vincenzo Gualtieri, il capopalestra di Aranciopoli che conquista i fan

Spread the love

Si può essere dei buoni collezionisti e anche degli ottimi cosplayers? Ovvio che sì, nel caso di Vincenzo Gualtieri, siamo dinnanzi ad una collezione di Cosplay davvero fenomenale e tutti in linea con una passione per il franchise Pokémon che non ha eguali.

Vincenzo è della mia generazione e adora i Pokémon, come me passava le ore dinnanzi ad un Game Boy Color o a correre con le propria Mounain Bike per le strade della sua città al fine di arrivare puntuale al film “Mewtwo colpisce ancora” e queste sue sensazioni vengono fuori in maniera dirompente quando interpreta i personaggi di questa storia infinita.

In tanti lo ricordano come Giovanni ed oggi, in merito anche a quanto detto sino ad ora, abbiamo modo di ammirarlo nelle vesti del capopalestra di Aranciopoli, Lt. Surge, che dire a riguardo? Beh, durante la mia esperienza come fan dei numerosi titoli correlati ai Pokémon, posso dire che Vincenzo ha compiuto il suo passo verso l’evoluzione del suo stile, allontanandosi dalle classico Nintendo per avvicinarsi al genere spigoloso e old school di Toshihiro Ono, davvero favoloso.

Chi conosce il ferreo e determinato Lt. Surge, sa bene quanto è difficile interpretarlo, sono quei personaggi che vanno ben pensati in quanto richiedono delle pose e degli atteggiamenti un po’ atipici per qualcuno, a Vincenzo gli viene, dunque, dato il merito di aver costruito “mattone su mattone” l’identità congrua a quanto richiesto dal personaggio stesso. Onore al merito.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/08/12/vincenzo-gualtieri-lelettrica-storia-di-cole-macgrath/

https://www.mankeynews.com/2016/11/09/il-giovanni-italiano-porta-la-firma-di-vincenzo-gualtieri/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *