In lutto il mondo del Cosplay, ci lascia il leggendario Kimura

Spread the love

Ad annunciarlo in Italia è la crew di “gonagaiworld.com” ci lascia – il 19 ottobre, presso la capitale del Sol Levante – il celebre Keiichiro Kimura, animatore e character designer nipponico noto al grande pubblico per avere costruito l’espressività dell’anime Uomo Tigre correlato al capolavoro di Monkey Punch.

Il mondo del Cosplay è in lutto per questo triste avvenimento, tutti coloro che praticano (sia come hobby che come lavoro) quest’attività e hanno più o meno la mia età, non riescono a trattenere le lacrime e sono uniti nel cordoglio per la scomparsa di colui che ha contribuito alla nascita di un mito.

Pare che le cause siano un’infarto del miocardio, in ogni caso, Kimura sarà per sempre ricordato per il suo impegno profuso nel ricostruire o creare addirittura un profilo psicologico ai personaggi degli Anime, divenendo conseguentemente, un leggendario assemblatore inconsapevole di magistrali performance artistiche.

I funerali sono stati tenuti nella privacy familiare quest’oggi, in un messaggio commuovente su Twitter, il figlio Takahiro esprime orgoglio e rispetto nei confronti di un uomo che ha segnato i fasti di un tempo glorioso.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/04/18/augusto-torino-si-risveglia-tigre-leggendaria/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *