RIMINI COMIX 2014. Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, ho concluso da qualche minuto il percorso visivo che mi porta ad affermare con emozione e grande enfasi quanto segue: “Brenda è una presenza incantevole allo stato puro”.
Si tratta di un capolavoro che merita non solo un encomio, ma anche di ricevere proposto correlate ad una discussione correlata, di fatto, a quel turbinio travolgente di emozioni che riesce a suscitare nei vari ammiratori delle fiere e del web.
«Diciamo che ho iniziato nel 2013 – ci racconta Brenda – con la Rena NW (la mia attuale copertina di profilo), ma il Set Imperiale è stato il mio primo Avatar nel gioco (regalato da uno sconosciuto, che ringrazio tutt’oggi, senza di lui sarei ancora nessuno su quel gioco, quel ragazzo mi ha aiutato davvero tanto, merita una menzione speciale.) quindi sento un forte legale con esso… Decisi di realizzarlo non conoscendo NESSUNA TECNICA per fare armature e armi, non avevo idea di cosa fosse il foam, e che andava indurito con della tela (all’inizio si faceva così, infatti il coprigambe è stato piegato con della tela + vinavil.)»..
Nei periodi più freddi dell’anno e qualche quelli attorniati dallo spirito delle vicinissime festività, siamo un po’ tutti a ridosso del calorifero e se gli arti mirano ad acciuffare un minimo di tepore con l’energia artificiale, il cuore è in grado di riscaldarsi solo con le sensazioni rinvigorenti offerte dalla cosplayer calabrese Brenda Bree Valdrighi presso quel suggestivo scenario delle fiera riminese annata 2014.
Questo perché il Cosplay dell’arciere di Elsword, Rena (in versione imperial guard) è un po’ come un eau de parfum, da sola lascia già un piccolo sentore, ma è quando entra in contatto con il ph della pelle che tutta la fragranza prende forma, mescolandosi conseguentemente, con chi la prova.
Brenda, inoltre, ci racconta anche le difficoltà che ha dovuto affrontare nel realizzare questo Cosplay e l’aiuto che ha ricevuto durante la sua elaborazione: «Diciamo che è stata una sfida bella tosta quel cosplay, perchè non sapevo proprio da dove iniziare, grazie a dio mia madre e mio padre mi hanno sempre sostenuta e aiutata!». E ci svela anche una piccola anteprima del suo nuovo lavoro dedicato al personaggio: «Oggi dopo 4 anni vorrei di nuovo portarlo, da zero, perché conosco un sacco di tecniche nuove e sicuramente più economiche, ma il vero “Imperiale” rimarrà per sempre nel mio cuore, anche perchè grazie ad esso ho conosciuto un sacco di ragazzi del mondo di Elsword ed un sacco di cosplayer con cui ho passato dei Lucca Comics stupendi!».
Così, un po’ come se fossimo lo spirito dei venti, ci avvolgiamo attorno all’imponenza di quest’opera d’arte vivente, divenendo testimoni disarmati e attivi di una bellezza armonica e sprigionata senza alcuna riserva e sprigionata in tutta la sua essenza, anche grazie agli scatti della BF studio e Mr.Wolf.
FOTO
LEGGI ANCHE
https://www.mankeynews.com/2018/04/27/brenda-la-carta-vincente-del-lucca-comics/