Kuroi Vamp, la magia della ricerca del Graal

Spread the love

ROMICS 2018. Immergiamoci nei profondi occhi azzurri di Rin Tohsaka, uno dei personaggi principali dell’opera Fate/Stay Night, grande mentore e figura di grande peso nelle vicende di questo visual novel/anime/manga dalla elaborata trama.

Leggende storiche che si mischiano a un contesto più moderno e articolato di questa cittadina immaginaria del Giappone; un connubio che ha generato un fenomeno mondiale che, inevitabilmente, ha influenzato positivamente anche il settore Cosplay.

LA MAGIA DELL’EROINA

Rin viene abilmente e ottimamente interpretata da Kuroi Vamp, giovane cosplayer che si è sfidata con sé stessa, come ella stessa ha affermato.

« Rin Tohsaka è una sfida personale per me – ci spiega Kuroi – Fin da subito mi ci sono rispecchiata tantissimo e la sentivo totalmente nelle mie corde; ciò che mi ha inizialmente frenata dalla realizzazione del Cosplay è stato l’aspetto estetico che indubbiamente non rappresenta totalmente i miei canoni di scelta e io stessa non le somiglio tantissimo fisicamente.
Nonostante fossi titubante ho deciso di provarci ugualmente e ne sono piacevolmente sorpresa e soddisfatta.
Rin è la me adolescente per quanto riguarda il lato caratteriale, quindi non mi è stato difficile interpretarla e sentirmi a mio agio ».

E non solo è una sfida con la S maiuscola, ma anche un motivo per interfacciarsi con la realtà della fiera capitolina.

« Quella di Ottobre è stata la mia prima volta al Romics -ci rivela la ragazza – e devo dire che come prima esperienza è stata diversa (è stata la mia prima fiera fuori dalla Campania) e positiva, anche se sicuramente alcuni difettucci organizzativi, non gravissimi, ma li ho riscontrati.
Non posso fare alcun paragone con le precedenti edizioni ma sicuramente parteciperò anche alla prossima di aprile 2019 ».

E il tutto coadiuvato grazie alle foto di Totoro Photoset & Video e alla partecipazione straordinaria di Cristina SvartKatt nei panni di Alter Saber.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/06/24/kuroi-esplosiva-nei-panni-di-shiro-da-deadman-wonderland/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *