“Il nido del Drago”, Cosplay e cultura nerd in quel del teramese

«Il vero segno dell’intelligenza non è la conoscenza ma l’immaginazione» questo bellissimo aforisma del grande, Albert Einstein (il più grande fisico e filosofo di tutti i tempi) è il leit motiv che spinge l’associazione “Il nido del Drago” di Colonnella (TE) a radunare a se tutti coloro che sono appassionati di: giochi di ruolo, giochi da tavolo, Cosplay, e tutto ciò che è nerd.

I capisaldi di questa bellissima associazione centro-italiana sono, senza alcun dubbio, le tre “A”: Armonia, Aggregazione e Attivismo, eh sì perché – all’interno del loro comune – si sente nell’aria questo modo di agire operoso e volto all’agire con praticità verso una costante crescita del settore.

A Colonnella vi è grande passione rivolta verso il mondo del Cosplay e in tutta la provincia di Teramo fuoriescono come funghi cosplayers di grande livello, come la mitica e divina Elga Vagnoni ed eventi in costante fermento, quali il Colonella Comics and Games.

Ed in questo clima composto da entusiasmo e creatività, la “A.L.C. Il nido del Drago” rappresenta una delle colonne portanti di questa piccola e grande realtà italiana. Tra i tanti eventi, ricordiamo quelli di GrV (nella specifica di Vampiri Il Requiem) e la partecipazione l’evento “Sfilata dei Mezzi Steampunk più pazza del mondo” organizzata a San Marino.

“Il nido del Drago” è una vera e propria stella fra le stelle, dunque, un’associazione apre le porte a tutti coloro che desiderano contribuire ad obbiettivi comuni nel mondo nerd, sia all’interno che all’esterno della provincia di Teramo. Per ulteriori info, cliccate all’interno del link presente nell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *