Aerofantasy, un toccasana per i vostri Cosplay: la fusione fra fantasy art e Aerografia

Spread the love

Chi bazzica nel nostro ambiente conosce le potenzialità dell’aerografia e magari ha anche una breve infarinatura correlata a questa bellissima cultura. Essa non ha un vero e proprio filo conduttore come la fotografia, la sartoria o l’artigianato, ma – se utilizzata nel modo giusto – può offrire grandissime soddisfazioni.

A rappresentare l’aerografia in Italia, abbiamo esperti come Alessio Scafà di Aerofantasy.it che – al Cartoomics dell’8, 9 e 10 marzo – esordirà in compagnia degli standisti: Giusy, Ambra e Denise, con l’intrigante spazio “The Walking Art”.

Per realizzare capolavori con quest’arte dalle bellissime origini ottocentesche, è necessario l’areografo uno strumento che richiede una precisione chirurgica e una passione senza limiti, nessuna improvvisazione… Si tratta di tecnica allo stato puro!

Ma per chi non lo sapesse, utilizzare i capolavori di un esperto per le proprie performance artistiche è un vero e proprio lusso, esso potrebbe alzare notevolmente il livello del Cosplay che state per presentare sul palco o in qualsivoglia fiera nazionale, perché il coefficiente di stilosità va oltre ogni confine.

Con il “bisturi” si definiscono o creano ex novo le opere di bodypainting, si costruiscono le trame per personalizzare un accessorio, non esiste sfumatura o linea che non si possa tracciare, non esistono confini al piacere di ricevere un lavoro di aerografia e quest’arte è possibile ammirarla allo stand di Alessio presso il Cartoomics di quest’anno.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *