Japan Matsuri 2019, cultura e tradizione nipponica in quel di Bellinzona

Spread the love

Stando a quanto riportano i ragazzi di “CEI” ( Cosplay ed eventi in Italia) il 13 e 14 aprile si terrà l’ottava ed attesissima edizione del “Japan Matsuri”! Desidero dedicare uno scorcio a quest’evento in quanto noi appassionati di Cosplay – persone che si svegliano la mattina ed ammirano prodezze da ogni parte del mondo – dobbiamo tutto alla cultura nipponica ed è bello celebrarla all’Expocentro di Bellinzona.

I vantaggi che da sempre presenta l’Expocentro risiedono, senza dubbio alcuno,  nella sua vicinanza con Milano e i vari collegamenti che vi sono con ogni punto d’Italia. Tutti fremono per vedere le pubblicazioni del programma di quest’anno, in tanti si aspettano delle novità che ci faranno levitare come un antichissimo Oni o attendere speranzosi come dei Koma-inu d’altri tempi.

L’associazione organizzatrice di quest’evento a cadenza annuale è il Japan Matsuri da sempre in prima linea nel campo della la cultura giapponese, proponendo sovente contatti con le tradizioni e le discipline legate al Giappone.

Un appassionato della cultura nipponica non può fare a meno di andare in quel di Bellinzona, nella Svizzera italiana, a respirare il j-pop e a respirare a pieni polmoni il fantastico mondo delle idol. Inoltre, per chi vive di Cosplay, si apre un vero e proprio epicentro composto da tutte le novità e le particolarità ad esso correlate. Per ulteriori informazioni, non attendere oltre e clicca all’interno dell’immagine presente in sovrimpressione!

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *