Cosplay, il suo percorso raccontato dal duo Ashcraft – Plunkett

Spread the love

Il percorso del Cosplay non è tanto dissimile a quello della vita, vi sono alti e bassi e – coloro che hanno avuto modo di viverlo sino agli albori – possono raccontare di un mondo davvero tutto da costruire, ricco di imperfezioni, pochissime realtà associative e fiere che si potevano contare sulla punta delle dita.

Tuttavia, è importante analizzare anche un aspetto di questo settore, quello che diciamo appartiene più a concetti teorici e non pratici, insomma… Quello che non si vive né in ambito fieristico, né tantomeno nei meandri del web e che compare, invece, in tutte le statistiche italiane ed internazionali. Stiamo parlando del ruolo del Cosplay all’interno della cultura moderna.

Un’analisi approfondita sul tema ce la fornisce l’opera del duo Ashcraft – Plunkett, intitolata “Cosplay World” ed acquistabile – con copertina flessibile – su Amazon. Al suo interno abbiamo la possibilità di percorrere in prima persona l’evoluzione del settore, da nicchia per nerd old-school a fenomeno di massa.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *