Akra Comics and Games 2019, in quel di Agrigento trionfa Lady Knight

Spread the love

AKRA COMICS AND GAMES 2019. Presso la fiera agrigentina c’è stata una giovane siciliana che ha fatto sognare grandi e piccini… Il suo nome è Giada (aka Lady Knight Cosplay) ed è la Zelda dei nostri sogni. La sua performance, ormai, è ben conosciuta presso il vasto ranch del Cosplay siciliano grazie al riconoscimento “Premio Fantasy” ottenuto presso il Cosplay Contest dell’Akra Comics. Sì, perché a Lady Knight bastano pochi tocchi di magia per catturare il cuore dei fan e – con le sue immancabili skills – riesce a dare vita a spettacoli indimenticabili.

«Partecipo all’Akra Comics fin dalla sua prima edizione, ma solo quest’anno ho deciso di partecipare al Cosplay contest, quindi per me è stata un’esperienza tutta nuova. – Si racconta la mitica Giada – Sono abbastanza timida come persona quindi ero molto nervosa e preoccupata per come sarebbe andata la mia esibizione, però allo stesso tempo non vedevo l’ora di mostrare a tutti il mio Cosplay di Zelda. Sono una fan sfegatata della saga “The legend of Zelda” ed è da quando ho iniziato a fare Cosplay nel 2013 che sognavo di portare una sua versione!».

Molti maestri zen dell’antico oriente mostravano ai propri discepoli la via dell’illuminazione, indicandola come un percorso intricato da ostacoli prodotti dalla propria mente e dalle proprie paure, insomma, demoni da sconfiggere con il desiderio di mettersi in gioco… Lo stesso che ha dato quel quid necessario a Lady Knight per poter regalare una giornata indimenticabile al pubblico dell’Akra Comics.

«E finalmente quest’anno ho deciso di realizzare il mio sogno e ho scelto di fare il suo Cosplay portando la versione di Twilight Princess. – prosegue Giada – La gioia e l’emozione che ho provato nell’indossare i panni della mia principessa preferita, è stata davvero unica.. Non so bene come descriverlo! E salire su quel palco con la giuria e gli spettatori in sala che mi osservavano mentre mi esibivo.. Caspita! È davvero suggestivo ahah Mi metteva davvero tanta ansia! Però quando è partita la base, l’ansia è sparita e mi sono calata nel personaggio, ho combattuto contro il mio nemico (Zant) come da “copione” e alla fine, la mia esibizione è stata apprezzata e ne sono stata davvero felicissima!».

Sono queste le vittorie che regalano quelle emozioni tanto descritte dal nostro quotidiano online, quelle che vengono fuori dalla performance di Lady Knight pare che prendono una propria energia, un po’ come un confluire di aure che vibrano nel cielo irradiando chiunque ha l’onore di ammirarlo. Tanto è bastato a questa venere agrigentina per sprigionare questo immenso potere dal proprio animo, un’energia che ha saputo distribuire generosamente ad ogni angolo del palcoscenico fieristico nazionale.

«Quando alla fine è giunto il momento di scoprire i vincitori del Cosplay contest e tra questi, sono stata chiamata fra loro anch’io, quasi non ci credevo! – viviamo insieme a lei il ricordo di questo bellissimo premio – Io ero lì, in tribuna, seduta tranquillamente che ascoltavo (non pensavo di vincere alcun premio) e a un certo punto sento la frase “si aggiudica il PREMIO FANTASY il numero 3…” già da lì avrei dovuto esultare perché era proprio il mio numero dell’esibizione, ma fin quando il presentatore non mi ha chiamata per nome, io ancora non avevo completamente realizzato quello che stava succedendo.. Non ci credevo! Mi sono alzata dalla poltrona e mi sono messa a correre verso il palco con un sorriso a 32 denti provando una gioia immensa e una volta salita sul palco mi sono messa a ringraziare i giudici tutta contenta ahah. Aggiudicarsi un premio con il proprio dream cosplay per eccellenza, è davvero incredibile! Ancora adesso mi capita di osservare la medaglia e di sorridere come una bambina..».

Zelda è uno dei personaggi cruciali di questo racconto, non si tratta solo della sua affinità con la passione per Giada che ha verso il mondo medieval fantasy e gli indomiti cavalieri d’altri tempi, bensì per la sua personalità dolce e benevola, in grado di estendere con una forza insperata al proprio mondo, un’amore e un senso di dignità che ben pochi sono stati in grado di eguagliare, sia nel corso della prima serie che nell’arco delle successive. Queste caratteristiche, delle quali lady Knight ne è profondamente radicata, sono state presentate egregiamente sul palco dell’Akra, generando, conseguentemente, una meritatissima standing ovation.

«È solo una medaglia, è vero, però è qualcosa che mi ricorderà per sempre questa splendida esperienza e che mi ha ripagata di tutti gli sforzi fatti. – In conclusione – Realizzare l’audio dell’esibizione da 0, doppiare le voci dei personaggi, creare una scenografia, fare l’armatura ecc, tutto questo è stata quasi una scommessa con me stessa e sono davvero contenta di esserci riuscita! Amo fare Cosplay e non vedo l’ora di iniziare a lavorare ad altri progetti e perché no.. magari parteciperò a qualche altro contest ahah. Perché sicuramente è un’esperienza che va vissuta nuovamente».

Che altro dire amici lettori? Celebriamo ulteriormente questo gradito riconoscimento con lo scatto a cura del PH Gabriele Sanfilippo e qualche celeberrimo selfie che non guasta mai!

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *