VICOMIX 2019. Esperti Ph come Massimo Photo e Daniele Ren non hanno saputo fare a meno di immortalare questo prodigio, un Cosplay sublime creato ad arte dalla cosplayer Mayra De Luca… Hana Midorikawa la campionessa di karate, nonché segretario del consiglio studentesco dell’accademia Hachimatsu.
Il lavoro di Marya è stato a dir poco certosino, ella è riuscita – senza se e senza ma – ad assemblare tutte le tessere del puzzle, generando così quella che potremmo definire una silente interrogazione del personaggio, una vera e propria ricerca dei particolari del personaggio che coinvolgono la sua sfera sociale.
Gli sguardi e le pose sono parte integrante, dunque, della ricerca artistica di Marya, la cui capacità magistrale dell’interrogare Hana, ricorda i grandi nomi dell’arte moderna ed è uno tra gli elementi che accomuna la sua performance come un dipinto estremamente tenace, ma allo stesso tempo confidenziale.
L’esposizione – realizzata fra le varie zone della fiera vicentina – racchiude in se quell’anima da leonessa, che chi ha ammirato l’opera può assistere durante gli scatti di ira del personaggio, si tratta di una scorza un po’ dura all’esterno, sebbene nel suo lento evolversi diviene una piacevole infusione di sentimenti davvero difficile da contenere.
FOTO
Pubblicato da Massimo photo su Domenica 28 aprile 2019
Pubblicato da Daniele Ren su Domenica 28 aprile 2019