Amina Ahmed nei panni della gitana Steampunk, scatti che monopolizzano lo sguardo degli ammiratori

Spread the love

Col passare inesorabile del tempo, il mondo del Cosplay – come del resto avviene per tutti i fenomeni di costume – subisce delle inevitabili mutazioni, iniziano ad imporsi le mode e alcune volte si intravedono delle forzature in grado di alterare irrimediabilmente una performance artistica.

Tuttavia, ciò che diviene immutabile, è quello che a me piace definire come gesto balistico, quello che irrompe nello sguardo attento dell’ammiratore sbaragliando qualsivoglia schema precedentemente costruito.

In ogni settore spuntan come funghi gli anni della speculazione “puntiamo su questo, perché questo tira” ma, ciò che è visibilmente agli occhi di tutti è la qualità dei singoli, di coloro in grado di fare la differenza. Tra questi, infatti, spunta la gitana Steampunk della celebre Amina Ahmed e realizzata in due fasi e da due grandi artisti dell’obbiettivo: Paolo Vimercati e PhotoSteX.

Nell’era della comunicazione di massa, dove tutto è liquido e dove le emozioni divengono meri aggiornamenti di stato, solo l’arte riesce a ricondurci all’espressione più immediata, alla poesia antica di immagini dirette, concise, messaggi che vibranti riflettono nel suono rendendo, conseguentemente, tutto il resto effimero… Un nulla da ignorare.

In questi scatti, Amina è un’essenza costellata da un’aura potente, ma silente, dirompente e allo stesso tempo austera, in grado di renderci dei veri e propri feticci di plastica, duttili e malleabili innanzi al suo cospetto.

E solo quando i nostri occhi divengono un semplicissimo oggetto al grado zero, è lì che diveniamo parte di una cornice dove la venere di un victorian-revisiting decadente diviene una rapace addomesticatrice di anime, in grado di affermarsi con le sue arti oscure e plasmando così ogni nostro pensiero. Definirla spettacolare è dir poco… Godetevela.

FOTO

Pubblicato da Paolo Vimercati su Giovedì 16 agosto 2018

Pubblicato da Paolo Vimercati su Giovedì 16 agosto 2018

Pubblicato da Paolo Vimercati su Giovedì 16 agosto 2018

Pubblicato da PhotoSteX su Martedì 11 settembre 2018

Pubblicato da PhotoSteX su Martedì 11 settembre 2018

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *