Si, sta accadendo davvero! Il Final Fantasy dimenticato sta ottenendo un remaster

Spread the love

Ve lo ricordavate il mitico Final Fantasy VIII? Uno dei titoli più controversi della storia di Sqare Enix? Bene, ad oggi tutti i players e i cosplayers potranno attendere l’imminente remasted di questo mitico titolo della lunga serie realizzata negli anni dalla Squaresoft.

L’annuncio è stato dato dai vertici della Square Enix il giorno 11, proprio durante la presentazione E3 di quest’anno. Negli anni della nascita di FF VIII, i players si affacciavano per la prima volta ad una storia totalmente diversa dalle precedenti ed uno stile di gioco estremamente rivoluzionario, sia nella narrazione che nella trama.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il ramested mira a far ritornare in auge – e probabilmente sotto una luce diversa – il cast e l’ambientazione dell’epoca, donando, conseguentemente, ai cosplayers di potersi cimentare in maniera massiccia verso volti tramontati come quello di Squall e della bella Rinoa.

Quando parliamo di Final Fantasy VIII, parliamo di volti estremamente autentici, acqua e sapone, ma anche carichi di quel fascino che emanavano i giochi di ruolo online di un tempo, quelli che si “gustavano” nei pomeriggi estivi. Ve lo dico con sincerità, il remasted di FF VIII non poteva essere un evento dedicato solo ed esclusivamente agli amanti dei videogame.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *